Gossip

Bomba a La vita in diretta: Fatto fuori Matano, sostituito da Salvo Sottile . Lui confessa: “Ecco Cosa è successo”

Bomba a La vita in diretta: Fatto fuori Matano, sostituito da Salvo Sottile . Lui confessa: “Ecco Cosa è successo”

La vita in diretta, si cerca il sostituto di Alberto Matano? I pettegolezzi sul futuro del conduttore

Da un po’ di tempo ormai non si parla d’altro che del futuro televisivo di Alberto Matano. Sappiamo che il giornalista non è in cattivi rapporti con Lorella Cuccarini – come ha precisato lui stesso proprio in una delle ultime puntate – e quindi possiamo già dire con certezza che se non dovesse essere confermato per La vita in diretta nella prossima stagione, come lasciato trapelare da fonti Rai,  questo non dipenderà dai retroscena su sui si è tagliato e cucito per giorni e giorni. Di certo è da mettere in conto qualche cambiamento, visto che i piani alti di Rai Uno stanno attualmente organizzando i palinsesti estivi e autunnali.

Matano pronto per “nuove sfide televisive”: le parole del giornalista

A sottolinearlo è stato Tvblog che ricorda anche le parole pronunciate da Matano in una recente intervista di Tv Sorrisi e Canzoni sul futuro nel programma con la Cuccarini: il conduttore è stato abbastanza vago e ha ammesso di sentirsi pronto per “nuove sfide televisive, anche non necessariamente in programmi quotidiani”. Non sappiamo se sapesse già qualcosa sul proprio futuro televisivo ma il fatto che Matano si senta pronto per nuovi impegni non è un dettaglio trascurabile. Il conduttore ha di fatto confermato la sua fuoriuscita dal programma ma non dalla Rai.

Leggi anche—-> Bomba a Mediaset, fatto fuori anche Maurizio Costanzo: Lui passa In Rai. Ecco che programma condurrà. Annuncio choc

Salvo Sottile sostituisce Matano alla Vita in diretta? Il gossip

Fatte queste premesse, Blogo ipotizza che il giornalista possa condurre qualcosa in seconda serata trattando però tematiche più leggere rispetto a quelle della Vita in diretta. Si saprà tutto nelle prossime settimane, quando le news sui palinsesti estivi e non solo saranno all’ordine del giorno, e quando potremo sapere, forse, anche il nome di colui che potrebbe sostituire Matano: Blogo fa il nome di Salvo Sottile che è un nome di peso, diciamocelo. Staremo a vedere a questo punto cos’accadrà: di questi tempi bisogna tenersi pronti a tutto.

Leggi anche—> Duro colpo per Lorella Cuccarini: La rai ha deciso il cambio. Ecco chi la sostituirà e cosa è successo

Le ultime indiscrezioni su Lorella Cuccarini e Alberto Matano

“L’unica che dovrebbe lasciare è Lorella Cuccarini, non Matano, ma più per via dei pessimi rapporti con il co-conduttore Alberto Matano che per i deludenti risultati della Vita in diretta”, si legge su La Repubblica, in un articolo dedicato alle novità della prossima stagione televisiva in casa Rai. Fatto sta che a causa del Coronavirus i dirigenti Rai sono ancora in alto mare con l’organizzazione dei prossimi palinsesti televisivi.

Gli ultimi ascolti tv de La vita in diretta su Rai Uno

Dopo i primi mesi decisamente poco esaltanti, La vita in diretta è riuscita a imporsi nel pomeriggio televisivo di Rai Uno. Da quando è iniziato il lockdown il programma è stato seguito da quasi 3 milioni di telespettatori, battendo ripetutamente Pomeriggio 5 di Barbara d’Urso, per anni leader incontrastato di quella fascia oraria.

Per quanto riguarda invece la versione Estate de La vita in diretta, tutto sembra fermo: il Coronavirus ha di fatto bloccato la pianificazione dei programmi, creando dei dubbi anche su Serena Bortone, nome accostato alla trasmissione come conduttrice per la parentesi estiva. Non ci resta che attendere l’ufficialità ma, l’emergenza nazionale, potrebbe far slittare tutto di qualche mese.

Leggi anche—> Stop anche a Storie italiane, Via Eleonora Daniele: La decisione a sorpresa della Rai. Ecco chi ci sarà al suo posto

Per restare sempre aggiornato su gossip, ricette e tanto altro, seguiteci anche sui nostri profili  Facebook e anche su  INSTAGRAM