Gossip

Continua la strage in Rai, doccia gelata per Costantino Della Gherardesca. Via anche lui. La novità su Pechino Express

L’emergenza sanitaria legata al male del momento sta mettendo in discussione molti programmi televisivi, soprattutto in Rai. Alcuni sono stati interrotti, altri sono ripresi con formati diversi e senza ovviamente la presenza del pubblico, mentre alcuni sono stati posticipati o annullati. E in quest’ultima possibilità rientra ad esempio ‘Pechino Express’, tenuto conto che è girato fuori dai confini dell’Italia ed in situazioni particolari. Dunque appare davvero impossibile permettere una nuova edizione.

Nell’ultima serie in onda quest’anno, il reality show ha avuto come ambientazione l’Asia e in particolare le nazioni Thailandia, Corea del Sud e Cina. Le registrazioni della trasmissione avvengono solitamente nei mesi estivi o autunnali, quando ancora l’emergenza non era in atto. Ma nei prossimi mesi non sarà sicuramente dato l’ok dalla Rai per organizzare questi viaggi all’estero. E tra l’altro non potranno essere autorizzati i comportamenti che assumono normalmente i concorrenti del reality condotto da Costantino della Gherardesca.

LEGGI ANCHE—-> Antonella Clerici annuncia il grande ritorno. Brutta batosta per la Isoardi. E’ bufera in casa Rai, cosa sta succedendo

Infatti, il format di ‘Pechino Express’ prevede la richiesta di passaggi in auto a dei perfetti sconosciuti locali oppure essere ospitati in abitazioni private e mangiare e spostarsi in situazioni estreme. Molti telespettatori fan del programma targato Rai due, sui social, si stanno infatti domandando se sarà possibile organizzare il programma. Purtroppo i fan dello stesso dovranno però aspettare un po’, come confermato dall’amministratore delegato di Banijay Italia, ovvero la società produttrice della trasmissione.

L’obiettivo è realizzare la nona edizione di ‘Pechino Express’, su Rai due, ma ci sarà inevitabilmente uno slittamento. L’ad Fabrizio Ievolella ha infatti dichiarato: “Pechino è più difficile perché prevede viaggi e contatti con il mondo esterno. Prevediamo di iniziare la pre-produzione in autunno e, se tutto va bene, di girarlo nell’estate del 2021”. La notizia positiva è che c’è la conferma dell’adventure game, ma non sappiamo esattamente quando potremo vedere i futuri partecipanti all’opera.

Secondo quanto ipotizzato, non sarà possibile vedere ‘Pechino Express’ nella prima parte del 2021. Infatti quest’anno è stato trasmesso da febbraio ad aprile. Se l’emergenza sarà passata e saranno ottenuti tutti i permessi necessari, potremo ammirarlo nella stagione televisiva 2021-2022, quindi un anno e mezzo-due anni dopo l’ottava edizione. Ma forse potrebbe slittare ancora e bisognerà aspettare addirittura il 2023. Non resta che aspettare ulteriori conferme ufficiali da parte anche della Rai.

Leggi anche—-> Antonella Clerici pronta a sostituire la Isoardi: “Ecco cosa mi hanno proposto”. Elisa al veleno: “Vi dico la verità”

Per restare sempre aggiornato su gossip, ricette e tanto altro, seguiteci anche sui nostri profili  Facebook e anche su  INSTAGRAM