Gossip

Bomba a Mediaset: Maria De Filippi offesa in diretta, Barbara D’Urso replica: “Chiudi la bocca”. Scoppia la lite

Poche volte vista così, nell’ultima puntata di ‘Live’ Barbara D’Urso non le ha mandate a dire. La conduttrice non ha avuto peli sulla lingua e ha messo a tacere le chiacchiere prima che nascessero. Su tutti, il caso di Maria De Filippi. A farlo affiorare Elena Morali che, nel dibattito con Simona Izzo e Enrica Bonacorti, ha accennato al fatto che la ‘regina’ di Mediaset abbia avuto a inizio carriera delle possibilità grazie al marito Maurizio Costanzo.

“Chiudi la bocca!”. Barbara D’Urso non fa sconti a nessuno: bacchettata in diretta e polemica servita

La questione è stata però stoppata sul nascere dalla padrona di casa Barbara D’Urso che prima ha detto “parliamo dei presenti”, poi, visto che il suo consiglio non è stato immediatamente recepito, ha chiosato con un lapidario: “Non ci interessa!”. Capitolo chiuso! Questo è solo l’ultimo esempio relativo all’ ”intoccabilità” della De Filippi sul piccolo schermo. Un’intoccabilità, si passi il termine, conquistata con anni di lavoro duro, successi straripanti e scelte professionali azzeccate. Stesso discorso vale per la d’Urso, altra ‘intoccabile’ della tv italiana.

C’è un caso emblematico capitato diversi anni fa che ben fa capire il peso di Maria De Filippi nell’ambiente televisivo. Quando ancora su Rai Uno andava in onda L’Arena di Massimo Giletti, Sgarbi si avventurò a scandagliare i meandri dell’inizio della carriera della conduttrice pavese. Subito Giletti ne prese le distanze, sottolineando la sua bravura e cercando di allontanare voci scomode da Maria.

LEGGI ANCHE—> Guerra in Mediaset, Barbara D’Urso si vendica della de Filippi: “U&D? tutto finto. Ecco cosa accade dietro le quinte”. Maria furiosa ribatte così

Sempre parlando di ‘intoccabilità’, anche Barbara d’Urso ( come la De Filippi) è una figura di non poco peso in ambito televisivo. Basti ricordare che quando Sgarbi è andato fuori dai ranghi con lei a ‘Live’ nei mesi scorsi, casualmente, si è visto cancellate le ospitate anche in altri programmi Mediaset nei giorni successivi al diverbio (aveva fatto esternazioni alquanto opinabili e poco condivisibili, per usare un eufemismo).

Si è molto parlato dei rapporti che intercorrono tra Maria de Filippi e Barbara D’Urso. Il gossip ha più volte sussurrato che tra le due big del Biscione non ci sia troppa simpatia. Tale dinamica non è mai stata confermata dalle dirette interessate e potrebbe essere solo una chiacchiera di corridoio. Una cosa però è certa: entrambe sanno bene che sia l’una sia l’altra hanno un peso specifico assai pesante a Mediaset e si guardano bene dal mettersi i bastoni tra le ruote reciprocamente.

LEGGI ANCHE—> Maria de Filippi, altro schiaffo a Barbara D’Urso. “Ha aiutato Mara Venier contro di lei”. Ecco che ha fatto

Voi che ne pensate? Preferite Barbara o Maria? Fateci sapere la vostra opinione commentando sul gruppo ufficiale di Maria de Filippi o  Sulla nostra pagina Facebook anche su INSTAGRAM