Fatti Gossip

Bomba in Rai, Federica Sciarelli Fatta fuori da “Chi l’ha visto?” Al suo posto la famosissima. Fan sotto choc

Dopo 17 anni di carriera in Rai, Federica Sciarelli lascia il suo posto a Chi l’ha visto? per prendere il timone di una nuova trasmissione. La notizia arriva da Tv Blog e ancora non è stata ufficializzata, ma già è partito il toto nome di chi andrà a sostituire la stimata e amata conduttrice televisiva. E’ da una sua idea che nasce il programma di Rai 3 che si occupa di casi di scomparsa, cold case e misteri da risolvere anche con l’aiuto dei telespettatori. Con un occhio sempre attento ai fatti dell’attualità. Spazio ad aggiornamenti e grandi inchieste, storie di adolescenti in fuga dalla famiglia, anziani soli, donne maltrattate.
Federica Sciarelli si è sempre distinta per la sua compostezza e serietà. Gli argomenti trattati non sono dei più leggeri, ma lei ha sempre saputo affrontarli al meglio. E’ dall’età di 20 anni che è entrata nel mondo del piccolo schermo, senza più abbandonarlo. Precisamente nel 1987, quando ha lasciato il lavoro presso l’Ufficio informazioni parlamentari ed è approdata su Rai 3. E mamma Rai l’ha accolta tra le sue braccia e non l’ha più lasciata andare, donandole la possibilità, nel 1994, di dar vita a una trasmissione tutta sua che si occupasse dei misteri irrisolti.
Sono ben 17 anni che la vediamo al timone di Chi l’ha visto? e ancora oggi sappiamo poco e nulla riguardo la sua vita privata. Non si sa, infatti, se Federica Sciarelli sia sposata o abbia avuto un marito, né se attualmente abbia un compagno. Si sa che la giornalista ha un figlio, Giovanni Maria, nato nel 1996 da una relazione poi finita, ma non è stato reso noto nemmeno il cognome del ragazzo. In un’intervista ha dichiarato: “Non parlo della mia vita privata. Però non ho niente da nascondere e quindi questa ‘attenzione’ mi può solo infastidire, non preoccupare.”
L’unico flirt che le sia stato mai attribuito è quello con John Henry Woodcock, magistrato italiano diventato famoso per una serie di inchieste, di forte impatto mediatico, come il Savoiagate, Vallettopoli, l’inchiesta sulla P4. I due sono stati ripresi più di una volta intenti a fare sport insieme, mentre oggi si dice che il figlio di Federica Sciarelli lavori proprio per il pm. Ma la conduttrice Rai non ha perso tempo a togliere ogni dubbio sul gossip, e negare pubblicamente e categoricamente una relazione con l’uomo. Lamentandosi anche per l’insistenza dei giornalisti.

“Mi sono ritrovata sotto casa più di una volta i fotografi. Che hanno ripreso sempre la stessa scena: io, Woodcock, il mio cane che andiamo a correre al parco. Non sono mai riusciti a fotografare nulla di più. Semplicemente perché non c’è nulla di più. Siamo finiti sulle copertine. Ma la foto è sempre quella. Io, il cane, lui.” Tornando al suo ruolo in Rai, Tv Blog afferma che Federica Sciarelli potrebbe cominciare una nuova avventura alla conduzione di Dottori in corsia, sempre su Rai 3. Il suo posto a Chi l’ha visto? potrebbe essere destinato a Lidia Galeazzo, che per molto tempo è stata sua collaboratrice, oppure a Eleonora Daniele. Continua a leggere altre notizie su Piudonna.it e dal tuo cellulare su FacebookInstagram e Google News.

Rai Federica Sciarelli
Rai Federica Sciarelli