Gossip

Bomba Mediaset, Addio di Ficarra e Picone a Striscia,  il retroscena choc: “La verità è assurda. Ecco con chi hanno litigato” Fan sotto choc

Ficarra e Picone lasciano Striscia la Notizia. Il duo comico lo ha annunciato pubblicamente durante la scorsa puntata trasmessa lunedì 30 novembre. I due avevano cominciato la lunga conduzione 15 anni fa e sono rimasti dietro la scrivania ben 17 edizioni. L’annuncio è arrivato a ciel sereno. Dopo pochi giorni dal ritorno di Picone, rimasto fuori qualche settimana per via del Covid-19.

Le parole di Salvatore Ficarra

“Sarà anche il nostro ultimo anno qui in trasmissione. E non nascondiamo che non è facile dopo 15 anni di trasmissione e dopo 17 di conduzione”, aggiunge. Una vera doccia fredda per il pubblico. Entrambi fortemente legati da un sodalizio non solo lavorativo appaiono commossi per l’annuncio fatto in tv.

Leggi anche   Bomba Striscia la Notizia: Fatti fuori Hunzicher e Scotti. Ecco chi li sostituisce. La confessione: “Non ci sopportano”

Il ringraziamento di Valentino Picone

Alle parole di Ficarra si aggiungono anche quelle di Valentino Picone. “Ringraziamo questa famiglia, perché è di questo che si tratta, che ci ha coccolati e lusingati con il suo affetto, facendoci sentire sempre parte di sé – rivela -. Ma soprattutto ringraziamo Antonio Ricci che ci ha fatto sempre sentire importanti. E poi ringraziamo voi telespettatori che ci avete sopportato. Non escludiamo che prima o poi si possa tornare ma, al momento, passiamo ad altri il testimone”.

Il motivo

Alla base della scelta di Ficarra e Picone c’è un motivo che però, per ora è nascosto. Di certo non si può mettere in dubbio l’assenza di Picone per una settimana, rimasto infatti a casa per via del contagio al Covid. I due avevano cominciato nel lontano 2005, dovevano condurre il programma per una sola settimana e poi sono rimasti incollati alle due poltrone fino al 2020. E non ce l’hanno fatta neanche a mangiare il panettone ( come si usa dire in gergo calcistico) dato che lasceranno le redini del programma prima di Natale.

Ma qual è il motivo dietro ad un addio così repentino? A TvTalk, infatti, Ficarra e Picone avevano parlato di un tour teatrale di tantissime date già programmato da tempo ma rimandato ovviamente a causa del Covid. I due, dunque, non appena sarà possibile, lo riprenderanno e sembra proprio che questa possa essere una prima motivazione, ovviamente ancora tutta da confermare. Ma i rumors si fanno insistenti e pare che alla base ci possa essere un litigio con i vertici Mediaset. Infatti è strano che una trasmissione venga lasciata con pochissimo preavviso e sotto Natale lasciando così in difficoltà l’emittente.

Leggi anche    Caos a Mediaset: Striscia la Notizia senza Picone. Ecco chi lo sostituisce e la verità sul suo allontanamento; Fan sotto choc

La possibile sostituzione

Infatti ancora non si sa chi potrebbe sostituirli. Un altro duo di esperienza? Due conduttori messi insieme per esperimento? Non è dato ancora sapere. Potrebbe anche darsi che Ficarra e Picone saranno i predecessori di due volti che hanno lasciato un segno al programma: Enzo Iachetti ed Ezio Greggio. Sarebbero questi i nomi più accreditati perchè entrambi non sono attualmente impegnati e sembrano i nomi più concreti per sopperire a questa emergenza. I dubbi saranno cancellati tra qualche giorno, comunque. E tu che ne pensi? Siete dispiaciuti per Valentina? Fatecelo sapere sul  gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi o  Sulla nostra pagina Facebook anche su INSTAGRAM