Gossip

Bufera in Rai: La Isoardi fatta fuori da La Prova del Cuoco e programma cancellato per sempre. Elisa distrutta: “Ecco Cosa è successo”

La Prova del Cuoco avrebbe le ore contate. Elisa Isoardi avrebbe implicitamente confermato un importante cambio di rotta che ha fatto temere una chiusura definitiva, come si era già vociferato nei giorni scorsi. Risale a poco tempo fa la rivelazione del noto sito ‘Dagospia’ per la quale la conduttrice sarebbe in dirittura d’arrivo con ‘La Prova del Cuoco’. Una notizia che sta acquistando sempre più credito nell’ambiente televisivo, soprattutto dopo i silenzi perpetrati dai protagonisti  della vicenda.

Nè Elisa, nè i vertici di Viale Mazzini si sono esposti nel bene o nel male, confermando o smentendo la realtà dei fatti. Una situazione quindi probabilmente ancora in evoluzione oppure già definitiva, per la quale non c’è attualmente un granchè di cui parlare. Certo è che la possibilità ha suscitato sgomento tra gli appassionati del cooking show più famoso della Rai. E’ noto ormai a tutti quanto sia stato complicato per la Isoardi tentare di risollevare le sorti di un programma portato al successo da Antonella Clerici. Proprio perchè ormai il pubblico identificava nella bionda ‘rivale’ l’anima de La Prova del Cuoco e ciò ha comportato una cospicua perdita di share.

Le voci sul futuro del programma: la sospensione solo una scusa?

Grandi cambiamenti e via vai di ‘spalle’ sono stati affrontati da Elisa fino a raggiungere una certa stabilità con Claudio Lippi: una accoppiata che sembrava funzionare, pur se inizialmente aveva arrancato non poco. E proprio quando sembrava che le cose andassero finalmente per il verso giusto, è arrivata la pandemia che ha implicato la sospensione immediata de ‘La Prova del Cuoco’, come di altri programmi cardine del palinsesto. Una occasione per la dirigenza della Rai per tirare le somme e comprendere quali inserire nel provvisorio palinsesto del dopo emergenza.

Leggi anche: Batosta per Elisa Isoardi: “La fanno fuori dalla trasmissione. Ecco chi la sostituisce alla Prova del cuoco”. Bufera in Rai 

Proprio ‘Dagospia’ ha rivelato con una certa sicurezza, che ‘La Prova del Cuoco’ non comparirebbe in questa lista stilata dalla dirigenza. Il che chiaramente starebbe a significare una definitiva cancellazione del programma dopo venti anni di onorato servizio. Il cooking show tra l’altro è stato uno dei primi ad essere eliminato nel momento in cui si è presentata la possibilità a seguito della pandemia.

Ciò perchè le dinamiche della trasmissione non consentivano un corretto svolgimento della scaletta. Collegamenti web con i cuochi, molti dei quali bloccati nelle zone rosse e quindi impossibilitati a partecipare di persona. Il rispetto del distanziamento social da parte dei giudici e degli ospiti, nonchè la mancanza del pubblico in studio avevano fatto perdere gran parte del suo ‘appeal’ a La Prova del Cuoco. Apparso quasi ‘triste’ e ‘fuori luogo’ rispetto al clima festoso che lo caratterizzava.

La Prova del Cuoco, Conferma dalla conduttrice: Chiusura definitiva

Col senno di poi però, moltissimi fan de La Prova del Cuoco hanno individuato nella emergenza sanitaria la ‘scusa’ per eliminare il cooking show senza fare troppi danni e clamore. Quanto meno in attesa di rivalutare la situazione generale e comprendere se ed eventualmente in che modo riprendere il discorso. Ciò che è apparso molto strano ai followers di Elisa però è stato il fatto che la conduttrice, pur cercando di mantenere un contatto con il suo pubblico, abbia tralasciato di coinvolgere alcuni personaggi fondamentali del programma. Continuando a nominare il cooking show, ma paradossalmente distaccandosi da esso.

La Isoardi infatti ha iniziato una serie di dirette su Instagram, sulla scia di Antonella Clerici ed Anna Moroni, nel corso delle quali riceve virtualmente la visita di chef ed esperti tra i protagonisti di questi suoi due anni al timone de La Prova del Cuoco. Da Natale Giunta a Diego Buongiovanni, fino ad Alessandra Spisni. Tutti eccetto Claudio Lippi ed i giudici del cooking show, con i quali in passato invece aveva condiviso diverse immagini.

Indizi che farebbero presagire più che un fondo di verità rispetto all’ulteriore rivelazione di ‘Dagospia’, quella inerente al futuro professionale di Elisa. La quale continuerebbe a presentare un programma di cucina, ma diverso da ‘La Prova del Cuoco’ ed affiancata addirittura da Anna Moroni. Ciò spiegherebbe anche il presunto ‘abbandono’ della conduttrice di tutti gli altri compagni di avventura, avvertito anche dal pubblico.

Leggi anche: Dramma per Luca Zingaretti: Addio al Commissario Montalbano. “Un Lutto grande”. Cosa è successo

Per restare sempre aggiornato su gossip, ricette e tanto altro, seguiteci anche sui nostri profili  Facebook e anche su  INSTAGRAM