Fatti Scuola

Che vergogna a Masterchef per la maestra Maria Assunta, messaggi indignati: “Vergogna alla categoria, questo insegnate?”

Che vergogna a Masterchef per la maestra Maria Assunta, messaggi indignati: “Vergogna alla categoria, questo insegnate?”

Masterchef Italia 9. Maria Assunta “ruba” la pasta sfoglia di Giada, è bufera sui social : «cacciatela». I venti aspiranti chef iniziano il loro percorso verso il successo con due puntate, che abbiamo seguito in diretta su Leggo.it, davvero intense e con un giallo che ha fatto infuriare il pubblico sui social durante lo skill test. Protagoniste Maria Assunta e Giada, giudice insieme a Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, Iginio Massari.

Il primo giallo nella masterclass di Masterchef Italia 9 si è consumato già alla terza puntata dove per la prima volta è stato introdotto lo skill test: una successione di prove decisamente complesse in cui, di volta in volta, soltanto i migliori si sono salvati conquistando la balconata. Nella terza sfida la protagonista è la tarte tatin, giudice Iginio Massari, eletto miglior pasticcere del mondo.

Durante la prova gli aspiranti chef, oltre a seguire alla lettera il procedimento insegnato dallo chef, dovevano mettere la pasta sfoglia nell’abbattitore con il proprio nome sul piatto. Ed è qui che accade il dramma. Giada dimentica di mettere il nome sul suo panetto, Maria Assunta, che invece il nome l’aveva messo , “ruba” la pasta sfoglia di Giada, da qui il caos nella classe di Masterchef.

Masterchef, La maestra ruba il “compito” di un’altra concorrente, la gara si ferma. Espulsa dalla competizione

Lo chef Locatelli infatti, ferma la gara, manda tutti i concorrenti rimasti in balconata e mette in sfida Maria Assunta e Giada. Entrambe devono presentare una sfogliatina alla mela. Questa decisione non viene però condivisa dal pubblico a casa di Masterchef e sui social si scatena una vera e propria ribellione, in tanti non credono nella buona fede dell’insegnante e vorrebbero vederla fuori. Giada presenta  una sfogliatina alla mela con una crema pasticcera, Maria Assunta invece sceglie di non accompagnarla con niente.

La pasta dell’insegnante è più cruda perchè i dosaggi sono stati fatti ad occhio «Ho visto in loro la grande voglia di vincere e superare gli ostacoli» – commenta Iginio Massari. La prova viene vinta da Giada. Maria Assunta eliminata da Masterchef, per la gioia dei social. Ecco infatti solo alcuni dei commenti fatti durante la trasmissione della puntata, molti si scagliano contro la cuoca anche nel suo ruolo di docente, poichè evidentemente non ha dato il buono esempio in quella che è una classe, anche se di cucina.

I tweet contro Maria Assunta: “Vuoi lasciare buoni insegnamenti rubando il panetto di un’altra e dicendo bugie?”

Vorrei avere lo stesso autocontrollo di Giada: di fronte ad una persona che prende dall’abbattitore il suo piatto anziché il proprio rimane calma! Io avrei spaccato il piatto in testa a Maria Assunta e dei carabinieri avrebbero dovuto allontanarmi #MasterChefIt

Che poi non credo nella buona fede di Maria Assunta! Come dire che non si ricordava di aver messo nell’abbattitore un piatto bianco (con tanto di nome) anziché grigio!
Anche perché se fosse stata in buona fede non avrebbe negato il fatto per due volte! #MasterChefIt

Maria Assunta che vuole lasciare dei buoni insegnamenti agli alunni rubando il panetto di un’altra persona e sostenendo il contrario fino alla fine nonostante fosse chiarissimo #MasterChefIt

Maria Assunta peggior concorrente di sempre, e sarebbe anche una docente questa? che vergogna per la categoria #MasterChefIt

Continua a leggere

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3512269204 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.

Seguici, basta un like!

Continua a leggere altre notizie su Piudonna.it e dal tuo cellulare su Facebook, Instagram e Google News.