Fatti Gossip

Clamoroso in Rai, la famosissima soap viene eliminata dopo 20 anni. “Questa sarà l’ultima stagione” Pubblico in protesta

La serie cult andata in onda in Rai Un ciclone in conventino giunge al termine. Dopo ben 20 anni in cui abbiamo seguito le vicende delle suore in continuo contrasto col sindaco Woller, attendiamo i tredici episodi che compongono l’ultima stagione per vedere come andrà a finire questa eterna (ma non più) faida. Proprio oggi sono state effettuate le riprese dell’ultima puntata, lasciando attori e produttori con un senso di soddisfazione e malinconia. E’ difficile pensare alla fine di quelle fiction che guardiamo da sempre, come Beautiful o Un posto al sole, che crediamo ci faranno compagnia per sempre.

Ma tutto ha un inizio e una fine, come i nostri personaggi preferiti e la puntata che guardiamo ogni volta con passione. Ad annunciare la notizia è stata la tv pubblica tedesca, l’Ard, difatti la fiction è stata prodotta in Germania col nome di Um Himmels Willen. Dopo 260 episodi e quattro lungometraggi, da noi conosciuti grazie alla Rai, Un ciclone in convento si ferma per non riprendere più. “Crediamo fermamente che ci si debba fermare sul più bello. Dopo 20 anni con 260 episodi di “Un Ciclone in Convento“, è tempo di novità“, afferma Jana Brandt, produttore esecutivo e capo del team editoriale congiunto per le serie ARD del prime time.

LEGGI ANCHE—> Bomba In Rai, Cristina D’Avena sostituirà Mara Venier. Ormai è certo, ecco quando prende il suo posto. Fan sotto choc. La Venier commenta: “Ecco cosa è successo”

Poi continua con i ringraziamenti che si fanno sempre quando si termina un percorso insieme. “Il mio più grande apprezzamento per il team di “Un Ciclone in Convento“, per tutti coloro davanti e dietro la telecamera per oltre due decenni. A nome dell’intera ARD, vorrei ringraziare Fritz Wepper , Janina Hartwig , tutti gli altri attori, gli autori, i registi e la nuova compagnia cinematografica tedesca ndF per questo lavoro eccezionale. Prometto che il finale di serie sarà spettacolare!” Non sappiamo se la Rai manderà in onda l’ultima stagione della fiction, ma in molti vorrebbero conoscerne in finale.

Protagonisti assoluti di Un ciclone in convento sono Fritz Wepper, nei panni del sindaco Wolfgang Woller, e Janina Hartwig nei panni di sorella Hanna. L’ultima stagione ha avuto un enorme successo, con una media di cinque milioni di telespettatori a puntata, grazie ai loro simpatici siparietti e ai continui litigi che li caratterizzavano. Una coppia che funzionava perfettamente, insieme al resto del cast, tra cui menzioniamo i più anziani, coloro che han preso parte alla fiction Rai sin dalla prima puntata nel 2002 e che sono Andrea Sihler (sorella Hildegard), Lars Weström (l’agente Meier), Emanuela von Frankenberg (sorella Agnes), Karin Gregorek (sorella Felicitas) e Andrea Wildner (la singnora Laban).

LEGGI ANCHE—> Alberto Matano nella bufera, il Fuorionda choc che fa infuriare Mara Venier. “Non me l’aspettavo da te”. Fan increduli e arrabbiati, cos’ha detto

E come dimenticare i finali di stagione, con i suoi galà di beneficenza che vedevano il sindaco Worrel e la sorella Hanna sempre uno contro l’altro. Così come il finale di ogni puntata, con i due uno di fronte all’altra, armati soltanto delle loro lingue biforcute. Sono molti i premi che la fiction tedesca ha ricevuto, tra cui il German TV Priza, il Golden Hel e il Bambi. Ancora oggi Un ciclone in convento è in onda in Italia, Ungheria e Danimarca. Inizialmente in Italia era trasmessa in prima serata su Rai 1, per essere poi spostata su Rai 2 in mattinata, con consensi molto buoni. Continua a leggere altre notizie su Piudonna.it e dal tuo cellulare su FacebookInstagram e Google News.