Dark Mode Light Mode
Seguici
Seguici

Dramma a scuola, mamma irrompe e picchia due maestre, il motivo è assurdo

asilo-nido asilo-nido

Momenti di tensione e paura in un istituto scolastico di Ferrara, dove una donna ha fatto irruzione nella scuola dell’infanzia e nel micronido annesso, aggredendo fisicamente due educatrici dopo un violento alterco. L’episodio, attualmente oggetto di indagini da parte dei carabinieri, ha scosso l’intera comunità educativa. A raccontare quanto accaduto è stato il dirigente scolastico, che ha parlato di una “vera e propria aggressione”.

Il confronto e l’escalation

Secondo quanto ricostruito, la donna, mamma di alcuni bambini che frequentano l’asilo, si sarebbe presentata per ritirare alcuni oggetti personali dei figli, assenti da una settimana. Senza salutare o annunciarsi, avrebbe raggiunto i bagni dell’istituto, innescando subito dopo un acceso confronto con due educatrici. Le prime parole sarebbero state cariche di tensione, sfociando poi in una serie di insulti e accuse rivolte al personale scolastico per motivi che il dirigente definisce “del tutto futili”. A quanto pare avrebbe dato loro la colpa di aver pagato una settimana senza aver usufruito dei servizi. Il diverbio sarebbe presto degenerato. Dopo aver individuato una delle educatrici, la donna si sarebbe lanciata contro di lei, colpendola con violenza e spingendola contro il muro. Un’altra insegnante, intervenuta per cercare di calmare la situazione, è stata a sua volta aggredita.

Napoli, Scoppia la rissa a scuola: mamma aggredita dal marito della maestra va in ospedale

Parla il dirigente scolastico: “Un gesto inaudito”

“È stata un’aggressione in piena regola, ha spiegato il dirigente scolastico al Resto del Carlino. La signora ha iniziato a insultare il personale docente per questioni che definire pretestuose è poco. Poi ha visto una delle educatrici, e da lì il caos: spinte, urla, botte, l’ha sbattuta contro il muro del bagno. Anche l’altra collega, che cercava solo di mediare, è stata colpita”. L’episodio ha lasciato la struttura scolastica profondamente scossa. “Siamo increduli, viviamo in una società sempre più frustrata, ma nulla può giustificare gesti così violenti – ha aggiunto il dirigente –. È qualcosa che non dovrebbe mai accadere, specialmente in un ambiente che accoglie e tutela bambini piccoli”. La direzione dell’istituto ha già annunciato l’intenzione di procedere per vie legali, affidandosi a un avvocato per sporgere querela.

L’intervento dei soccorsi e dei carabinieri

Sul posto sono rapidamente intervenuti i carabinieri, che hanno raccolto le testimonianze degli altri presenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto. Presente anche il personale sanitario del 118, che ha prestato le prime cure alle due educatrici aggredite. Entrambe sono state trasportate in pronto soccorso: oltre ad alcune escoriazioni e contusioni, erano in evidente stato di choc. Le indagini sono ora in corso per stabilire con esattezza la responsabilità della donna e le eventuali misure da adottare. L’episodio ha acceso ancora una volta i riflettori sulla sicurezza del personale scolastico, in particolare nei contesti educativi per la prima infanzia, dove l’ambiente dovrebbe essere protetto e sereno.

 

 

Google News

Ricevi le ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!

Previous Post
dispersa in mare bimba

Tragedia a Pescara, trovata morta la bimba dispersa in mare, stava giocando con gli amichetti poi è scomparsa

Next Post
collaboratori scolastici

Collaboratori scolastici al caldo estremo, "Io sono svenuta mentre in segreteria hanno il condizionatore. Nessuno ci ascolta"