Gossip

Drammatico Addio a un Posto al Sole, Lo storico personaggio lascia. “Nella serie da quando è iniziata”. Fan distrutti, Cos’è successo

Brutta batosta per i fan della celebre soap di Rai 3, Un Posto al Sole. Un personaggio storico della fiction napoletana potrebbe infatti lasciare presto il suo ruolo. Stiamo parlando di Michele Saviani. Il noto giornalista che arrivò a Palazzo Palladini fingendosi gay potrebbe infatti andare via. Certo per i tanti fan perdere un personaggio che ormai lavora nella soap da quando è nata sarebbe davvero quasi un lutto, ma le voci di corridoio ci sono eccome. Dopo l’addio di Davide Devenuto, il nostro caro Andrea Pergolesi a cui eravamo affezionati da tantissimi anni, potremmo essere costretti a dire addio ad un altro pilastro della soap opera più longeve d’Italia. Sarebbe un vero e proprio choc dire addio ad Alberto Rossi, l’attore livornese che ricopre il ruolo del noto giornalista che arriva a Palazzo Palladini fingendo di essere gay e conquistando il cuore di Silvia Graziani.

Un Posto al Sole, Michele Saviani lascia la soap opera? La verità

Da tempo Silvia e Michele hanno trovato una stabilità, stabilità che è stata spazzata via dall’aggressione che hanno subito mentre viaggiavano verso Indaca. Da allora stanno vivendo una forte crisi che non riesce proprio a rientrare: questo è il primo indizio che fa pensare che qualcosa stia cambiando. L’episodio dell’aggressione li ha messi uno contro l’altro. E ora, in una recente intervista a “Il popolo veneto“, l’attore ha dichiarato quanto sia difficile lavorare sul set in questo periodo di covid però non ha nè confermato nè smentito le voci di un suo possibile addio a Un Posto al Sole.

LEGGI ANCHE—> Brutto colpo per Elisa Isoardi, Nuovo programma di cucina con Claudio Lippi, ma la Rai sceglie l’altra famosissima. Ecco chi prende il suo posto, Fan sotto choc

Gli altri personaggi a rischio: Chi potrebbe lasciare presto Un Posto al Sole

Chi potrebbe lasciare nei prossimi mesi la soap di Un Posto al Sole? Negli anni c’è stato un lungo susseguirsi di personaggi, attori, comparse. La serie che ormai da anni va in onda su Rai Tre molto probabilmente, nei prossimi mesi, potrebbe dare spazio ad altri volti e lasciare che altri percorrano altre strade. Negli ultimi mesi non sono pochi i personaggi a cui viene dato un ruolo sempre più marginali. “Di contorno” addirittura. Secondo quanto pubblica il blog “Blastingmews”, sono cinque gli attori che, forse, potrebbero lasciare la soap opera. Ruoli ormai marginali. Sempre più comparse, quasi.

Il vigile

Sicuramente tra i cinque, il più accreditato a lasciare la storica serie, in onda alle 20.40 su Rai3, potrebbe essere Otello. Il vigile, in pensione, è ormai “orfano” della sua dolce metà Teresa. Intorno al suo personaggio, sembra, che non ci sia più nulla da scrive se non qualche comparsata. Più che un “primo attore” nel duo, era una spalla. Che futuro potrebbe avere Lucio Allocca alias Otello?

LEGGI ANCHE—> Belen e Stefano, spunta il terzo incomodo: E’ un’attrice di Un Posto al Sole. Cos’è successo

Ornella, la dottoressa dispensa consigli

Sempre secondo i blaster, un’altra attrice che calca sempre meno la scena è Ornella, la dottoressa. In questo caso la moglie di Raffaele, che prese il posto di Rita, ha avuto una “discesa” dopo essere stata centrale nella soap.

I due ex cognati

Gli altri due personaggi che sembrano avere ormai un ruolo poco incentrato su di loro sono Raffaele Giordano e Renato Poggi. I due ex cognati. Il primo vedovo di Rita e l’altro ex marito di Giulia. Anche per loro piano piano si sta delineando un profilo più di contorno. Anche se Renato compare meno rispetto che a Raffaele. Il portiere di palazzo Palladini però nelle ultime puntate ha un ruolo più presente. La tesi di Blasting, dunque, non sarebbe tanto forte.

LEGGI ANCHE—> Grave Lutto ad Un Posto al Sole: Muore improvvisamente a 33 anni. Cast sconvolto: “Era l’anima della soap”

Michele, il giornalista

L’ultimo personaggio che non sembra avere più tanto spazio è quello di Michele, il giornalista. Saviani non è quasi mai protagonista delle storyline a cui partecipa. Il marito di Silvia è più occupato ad intervistare, da giornalista, delle vittime e comunque non è mai protagonista in prima persone di storie particolari.

Coronavirus colpisce Un posto al Sole, Registrazioni bloccate e il post con il ricordo degli attori che non ci sono più. Cosa succede

E voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione commentando sul gruppo ufficiale di Maria de Filippi o  Sulla nostra pagina Facebook anche su INSTAGRAM