Fatti Gossip

Gerry e Michelle nella bufera. La Hunzicher minacciata: “Ora vogliono farmi fuori”. La decisione Mediaset stupisce tutti

striscia gerry-scotti-e-michelle-hunziker

Striscia la Notizia approda oltre oceano e diventa il protagonista di un polemica sui media degli Stati Uniti. Il mondo dei social serve a collegare mondi differenti tra loro. Non sempre per elogiare altri siti e culture, ma anche per denigrarne i personaggi in vista. E’ quello che è accaduto a Gerry Scotti e Michelle Hunziker, attualmente alla conduzione del tg satirico di Antonio Ricci. I presentatori sono stati fortemente criticati da Diet Prada, un influencer statunitense con un seguito di 2,7 milioni di follower che parla di moda ma anche di argomenti sociali.

Diet Prada ha voluto condividere con i suoi seguaci americani una clip in particolare, che ritrae Gerry Scotti e Michelle Hunziker intenti a prendere in giro la comunità cinese. Non solo con il gesto di allungare gli occhi per imitare la classica forma a mandorla, ma anche con la lingua. In particolare, sostituendo la Rai con la Lai. Ecco le parole dell’influencer riguardo i presentatori di Striscia la Notizia: “Gerry Scotti, ex membro del Parlamento italiano, e Michelle Hunziker, attrice e modella italo-svizzera, hanno iniziato deridendo la pronuncia cinese della lettera R, chiamando la rete “LAI” invece di “RAI”.

LEGGI ANCHE—> Bomba Striscia la Notizia: Addio a Michelle Hunziker, l’indiscrezione choc: ” Si comporta come un’oca”. Chi prende il suo posto

“I conduttori hanno poi proseguito alzando gli angoli degli occhi alla maniera dei comuni gesti razzisti intesi a caricaturizzare i lineamenti asiatici. A un certo punto, con gli occhi levati, Michelle Hunziker ha parlato in modo incomprensibile. L‘episodio è stato seguito da 4.662.000 spettatori secondo Auditel, la società che misura i dati della televisione italiana. Striscia la Notizia va in onda su Canale 5, un canale di Mediaset, società di mass media di destra di proprietà dell’ex premier Silvio Berlusconi”. Non solo, Diet Prada parla anche dei due presentatori e mostra come nel caso della comunità LGBTQ si siano dimostrati solidali.

“A livello di reputazione, i presentatori di Striscia la Notizia sono personaggi pubblici apprezzati in Italia che si sono schierati a favore della causa LGBTQ e dei diritti delle donne. Nel 2017, Michelle Hunziker, che è la moglie di Tomaso Trussardi, CEO del marchio di moda italiano Trussardi, ha parlato del coinvolgimento in una setta che le ha fatto il lavaggio del cervello e ha abusato mentalmente di lei. Dopo la sua esperienza, la conduttrice televisiva si è occupata di problemi di abusi contro le donne.” La domanda è: perché le donne e gli omosessuali meritano più rispetto rispetto agli orientali?

LEGGI ANCHE—> Maria De Filippi allarga la famiglia, nuova adozione. “Una femminuccia, ecco chi è”. Le foto che commuovono i fan

Anche Louis Pisano si è scagliato contro Michelle Hunziker rivolgendosi anche a sua figlia Aurora. “Per favore, parla con tua madre, questo è troppo”. Intanto la conduttrice di Striscia la Notizia ha pubblicato un video sulla sua pagina Instagram in cui si scusa pubblicamente con i telespettatori: “Nella mia carriera vi ho sempre ascoltato con attenzione e ho imparato dai vostri feedback giorno dopo giorno. Sono profondamente dispiaciuta per ciò che è accaduto ieri sera e per tutte le persone che ho offeso. Non era mia intenzione farlo. Ribadisco che sono sempre stata contro qualsiasi forma di discriminazione”. La televisione sta cambiando drasticamente, certe cose non sono più permesse, e i nostri conduttori devono farci l’abitudine.

Tuttavia, nonostante siano anni che la loro storia parli di quanto abbiano a cuore l’inclusività sociale e il riconoscimento dei diritti, dopo uno sketch del genere pare che per alcune persone tutto sia cancellato. Michelle Hunziker ha raccontato di ricevere messaggi in cui se la prendono anche con il marito Tomaso Trussardi, dicendo di voler bruciare i suoi negozi. Ma non solo, le dicono che devono morire loro e anche le loro figlie e che la loro casa deve andare in fiamme. Un odio senza fine. Gerry e Michelle hanno sottolineato più volte la loro buonafede e la distanza da ogni forma di discriminazione di ogni tipo. Hanno, inoltre, evidenziato come il politicamente corretto voglia tutto monocolore e che sia una sorta di freno per la comunicazione. Mediaset al momento non è intervenuta sulla questione lasciando ai presentatori l’onere delle scuse. E voi Che ne pensate? Fatecelo sapere sul  gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi e seguici anche su Gogle News.

striscia gerry-scotti-e-michelle-hunziker
Cologno Monzese (MI), Michelle Hunziker e Gerry Scotti conducono la prima puntata di Striscia la Notizia. Nella foto Gerry Scotti e Michelle Hunziker 2019-04-15 © Irene Santoni/Massimo Sestini