Lifestyle

Gli stivali più belli d’Autunno e come abbinarli per avere un look alla moda. I consigli della fashion blogger Mariagrazia Ceraso

Gli stivali più belli d’Autunno e come abbinarli per avere un look alla moda. I consigli della fashion blogger Mariagrazia Ceraso

Si è fatta tanto attendere e, alla fine, è arrivata più carica che mai. La stagione autunnale è ufficialmente aperta, soprattutto in questi giorni di pioggia e freddo. I look estivi sono definitivamente archiviati e si può dare il via ad indossare abiti più pesanti e caldi, scarpe anti pioggia e ben coperte.

Gli stivali la faranno da padrone per gli outfit più belli d’Autunno e la moda ce ne propone davvero tanti, in tantissime versioni. ( continua dopo la foto)

Ancora super di tendenza gli stivali sopra al ginocchio. L’ultimo grido li vuole pitonati (i cosiddetti snake boots) nelle tonalità del marrone, del beige e del bianco. I più coraggiosi sono di pelle di serpente lucida o verniciata e arrivano al ginocchio o lo superano di gran lunga. ( continua dopo la foto)

Stivali di tendenza, Come li abbino?



Jeans o leggings effetto pelle color sabbia, dolcevita in tinta e maxi cappotto ad accappatoio. Oppure punta su un pullover dalle grandi dimensioni, per un look confortevole e cozy ma estremamente sexy.

Scendendo in altezza, arrivano gli stivali al polpaccio, un po’ bistrattati negli ultimi anni (fanno molto anni ’70) ma ripresi alla grande negli ultimi mesi. I più belli sono bianchi o beige, in pelle martellata rossa e bordeaux, ma anche marroni e color legno, perfetti per questa stagione. Anche in questo caso, i modelli in pelle di serpente sono super cool: gialli e verdi per le più audaci! ( continua dopo la foto)

Come li abbino?

Minigonna a coste di velluto con camicetta morbida e blazer oversize allacciato con una cintura in vita. Tracolla e siete pronte.

Ultimi, ma non ultimi, gli stivali camperos, o detti anche texani o cowboy. Insomma, ci siamo capiti! Rivisitati in una forma più glamour con tacco a cono, borchie sui bordi, inserti in pelle e punte lunghe lunghe lunge. I più belli sono neri e marroni, soprattutto in camoscio. No way! ( continua dopo la foto)

Come li abbino?

Jeans a vita alta e tagliati al polpaccio o pantaloni cargo verde militare, t-shirt rock e chiodo in pelle. Completa con una maxi sciarpa…

Welcome fall look!

Follow me on @mariagraziaceraso

Continua a leggere

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3512269204 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.

Seguici, basta un like!