Alfonso Signorini tornerà con una nuova edizione del Grande Fratello, che l’anno prossimo sarà nip e non Vip. Sono queste almeno le anticipazioni date da Giuseppe Candela. Era il 2019 quando Barbara D’Urso ha salutato per l’ultima volta i suoi ragazzi. Da quel momento la porta rossa della casa più spiata d’Italia si è aperta esclusivamente per personaggi già conosciuti sul mondo del piccolo schermo. O quasi. C’è sempre stato, infatti, qualche concorrente sconosciuto ai più. Un format che è piaciuto tanto ai telespettatori e che con il direttore di Chi ha raggiunto i suoi massimi livelli.
Alfonso Signorini infatti è riuscito a trasformare il Grande Fratello Vip in una vera e propria inchiesta giornalistica. Ha scavato nella vita di ogni Vippone presente nella casa, portando alla luce i suoi scheletri tormentati, i rapporti complicati, gli episodi più intimi della sua vita. E sicuramente il pubblico italiano ha apprezzato di entrare a gamba così tesa nelle vite dei suoi beniamini. Ma adesso la presenza dei Vip nella casa è arrivata all’esagerazione. Durante le ultime edizioni il reality ha rappresentato un trampolino di lancio per i concorrenti, che dopo la loro partecipazione hanno ricevuto inviti e contratti non solo in Mediaset.
Per questo i Vipponi hanno cominciato a lottare con le unghie e con i denti per farsi notare. E questo ha portato a una inevitabile perdita di autenticità. I litigi sono troppo accesi, le storie d’amore troppo forti, anche le lacrime sembrano esagerate. E quest’anno sembra che i concorrenti abbiano raggiunto il culmine. E’ intervenuto addirittura Pier Silvio Berlusconi per dare una calmata ad Alfonso Signorini, al Grande Fratello Vip, alle opinioniste e ai coinquilini. Dall’anno prossimo quindi sembra ci sarà un ritorno al passato e il reality potrebbe nuovamente aprire le sue porte agli sconosciuti.
Leggi anche: Grande Fratello Vip, Oriana Marzoli al veleno su Edoardo Donnamaria, hanno litigato dopo il reality, ecco perché
In effetti Alfonso Signorini aveva già espresso il desiderio di lavorare con persone non abituate alle telecamere. A darne conferma è Giuseppe Candela, che svela quelli che potrebbero essere i dettagli per la prossima edizione del Grande Fratello: “La versione originale del GF starebbe per tornare. Il progetto, come rivelato da Dagospia, sta prendendo piede. Stando a quanto ci risulta, l’idea sarebbe comunque di avere all’interno della casa dei Vip. Pochissimi nomi, ne basterebbero quattro, ma di alto profilo”. Insomma, con i soldi che si risparmiano con gli sconosciuti, si possono pagare dei personaggi famosi maggiormente conosciuti.
Sappiamo infatti che al Grande Fratello i concorrenti vengono pagati in base alla loro popolarità e ognuno ha il suo personale contratto. Il cambiamento per l’anno prossimo non riguarda soltanto i concorrenti, ma anche lo studio. A dirlo è stato Alessio Pollaci, regista del reality: “Se il prossimo Gf avrà uno studio tutto nuovo? Diciamo sì e no. Se ci sarò sempre io alla regia? Se non mi mandano via certo che rimango. Lavoro al Gf dalla quarta edizione. Se rimarremo a Roma o andremo a Milano per la prossima edizione? Resteremo a Roma”. Alfonso Signorini dovrà continuare a fare avanti e indietro.