Gossip

Il Coronavirus colpisce anche Barbara D’Urso: sospesi 5 programmi, Mediaset in allarme rosso. Cosa non andrà più in onda e perché

Il Coronavirus colpisce anche Barbara D’Urso: sospesi 5 programmi, Mediaset in allarme rosso. Cosa non andrà più in onda e perché. A seguito dell’emergenza Coronavirus Mediaset ha deciso di sospendere alcuni suoi programmi di punta. A renderlo noto è DavideMaggio.it.

I programmi sospesi Mediaset, c’è anche Barbara D’Urso

Mediaset ha dunque deciso di sospendere la messa in onda di #CR4 – La Repubblica delle Donne, Domenica Live e Verissimo. Secondo quando si legge sul sito di informazione: “Per garantire un’informazione costante e completa sulla più stretta attualità e sull’emergenza Coronavirus, Mediaset ha deciso di concentrare la propria forza giornalistica, tecnica e produttiva sui contenuti hardnews, quelli a più alto tasso informativo“.

Pare, quindi, continueranno ad andare in onda strisce di informazione come Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque, condotti rispettivamente da Federica Panicucci e Barbara D’Urso. Questo il comunicato ufficiale rilasciato da Mediaset: “Per garantire un’informazione costante e completa sulla più stretta attualità e sull’emergenza Coronavirus, Mediaset ha deciso di concentrare la propria forza giornalistica, tecnica e produttiva sui contenuti hardnews, quelli a più alto tasso informativo.

Leggi anche: Coronavirus blocca anche Uomini e Donne. Maria de Filippi sotto choc. Cosa sta succedendo

Mediaset ha deciso quindi di sospendere, solo per questa fase, programmi come “#CR4 La Repubblica delle Donne”, “Domenica Live” e “Verissimo” per rafforzare le testate dedicate all’attualità in diretta. Andranno ancora in onda, invece, Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque: Contemporaneamente, i programmi di infotainment che rimarranno in onda, da “Mattino Cinque” a “Pomeriggio Cinque”, si orienteranno sempre di più sui temi legati alla cronaca e alla stretta attualità.

Subirà modifiche anche la programmazione di Rete 4, che sarà più incentrata sull’emergenza COVID-19: “In questo quadro di massimo impegno informativo, Retequattro si distinguerà offrendo al suo pubblico sette prime serate su sette di attualità in diretta. I consueti programmi di approfondimento della rete copriranno con un grande sforzo professionale e produttivo l’intera settimana, assicurando ai telespettatori un’informazione puntuale, approfondita e completa”. Dunque dopo la Rai, che ha deciso di sospendere i David di Donatello e La Corrida, anche Mediaset si è attivata per dare il suo contributo all’emergenza sanitaria.

La sospensione de Le Iene dopo il caso di Coronavirus conclamato

La rete ha provveduto nei giorni scorsi a diramare un comunicato con il quale si annunciava la sospensione della trasmissione per bene due settimane. Provvedimento resosi necessario a seguito del riscontro di un caso positivo di Coronavirus in redazione. Ad essere stata infettata, con molta probabilità, sarebbe una persona che lavora dietro le quinte. Le Iene, già una settimana fa avevano scelto di andare in onda senza pubblico. Leggi: Tampone positivo a Coronavirus a Le Iene. Programma sospeso. Il comunicato Mediaset, chi è stato contagiato

Quarta Repubblica non andrà in onda

Anche la trasmissione di approfondimento Quarta Repubblica condotta da Nicola Porro è stata sospesa. Il padrone di casa, infatti, è risultato positivo al tampone e per questo è stato deciso di annullare la puntata prevista per questa sera.

Leggi anche: CoronaVirus, Paura quarantena per Mara Venier, Milly Carlucci e i conduttori presenti a Porta a Porta? Bruno Vespa scrive una lettera

Per continuare ad avere news su Uomini e Donne, gossip, ricette e tanto altro, seguiteci anche sui nostri profili  Su Facebook anche su INSTAGRAM