Gossip

La Rai sorprende tutti: La Prova Del Cuoco torna in onda l’11 Maggio. Ecco chi sarà la conduttrice. Fan entusiasti

La vecchia televisione alla quale eravamo abituati prima della presente emergenza sta per tornare e con essa tutti i vecchi programmi sospesi ma sicuramente li troveremo con tutte le dovute precauzioni del caso. Recentemente si è parlato tanto delle trasmissioni di Rai Uno che presumibilmente andranno in onda lunedì 4 maggio, tra queste c’è in bilico La Prova del Cuoco.
Varrà infatti la stessa data per La Prova Del Cuoco condotta da Elisa Isoardi? A svelarcelo è stato il portale Blogo secondo il quale la data di inizio del cooking show sarà più o meno nello stesso periodo degli altri, l’11 maggio e l’orario sempre lo stesso, ovvero le 11:55. Secondo quanto riportato da Blogo non dovrebbero cambiare nemmeno i contenuti della trasmissione.

La Prova Del Cuoco programmazione, confermata data e orario di sempre

Elisa Isoardi ci aveva già accennato in una recente diretta su Instagram del suo ritorno alla Prova Del Cuoco (sulla quale si vocifera che vada in onda fino all’estate) sbilanciandosi anche sulla data, quella che poi è stata confermata. Per quanto riguarda i contenuti si vocifera che questi non siano cambiati ma temiamo che qualche piccolo aggiusto venga apportato alle ricette.

Leggi anche: Batosta per Elisa Isoardi, La Brutta critica: “Non è all’altezza della Clerici”

Secondo fonti saranno inserite ricette molte più semplici e povere di ingredienti per facilitarne l’imitazione a casa dai telespettatori che saranno ancora (presumibilmente) limitati sulle uscite. Questa insomma è solo una delle tante idee. La cucina è una delle attività più sperimentate dagli italiani in questo periodo e quindi il programma dovrebbe avere effetti positivi in termini di ascolto.

La Prova Del Cuoco nei palinsesti del daytime di Rai

Si è già parlato della messa in onda di Vieni da me di Caterina Balivo e L’Eredità da lunedì 4 maggio, appunto, su Rai 1. A questi si è aggiunta La Prova Del Cuoco di Elisa Isoardi  l’11 maggio e a questo punto ci viene da pensare che i palinsesti del daytime di Rai torneranno ad essere quelli di sempre, poiché i programmi sospesi sono stati confermati e quelli come Unomattina, Vita in diretta e Storie italiane non sono mai stati cancellati. Non ci resta che aspettare per scoprire le eventuali novità e tornare a stare in compagnia delle nostre trasmissioni preferite.

Elisa Isoardi e Claudio Lippi: La prova del cuoco in onda fino a luglio? L’ipotesi

Come anticipato ieri da TvBlog, in Rai si starebbe lavorando per far tornare in onda le trasmissioni sospese in concomitanza con lo scoppio dell’emergenza coronavirus, ossia La prova del cuoco di Elisa Isoardi e Claudio Lippi, Vieni da me di Caterina Balivo, ma anche L’Eredità di Flavio Insinna e Soliti Ignoti di Amadeus (questi ultimi due programmi, lo ricordiamo, dopo la metà di marzo hanno proseguito la loro messa in onda con puntate in replica).

Leggi anche: Bomba in Rai, Clerici pronta a sostituire la Isoardi: “Ecco cosa mi hanno proposto”. Elisa al veleno: “Vi dico la verità”

Il sito in questione ha inoltre rivelato che, visti i ritardi dovuti alla pandemia relativi alla preparazione del palinsesto estivo, molto probabilmente le trasmissioni dell’inverno andranno in onda per tutto il mese di giugno, o addirittura anche fino all’inizio di luglio, anziché finire, com’era previsto, gli ultimi giorni di maggio.

Claudio Lippi ed Elisa Isoardi in onda fino all’inizio dell’estate?

Se Elisa Isoardi e Claudio Lippi rimanessero in onda realmente fino a fine giugno o inizio luglio, il pubblico vedrebbe La prova del cuoco trasmessa fino a dopo l’inizio dell’estate per la prima volta, essendo sempre finita tra gli ultimi giorni di maggio e i primi giorni di giugno.

Intanto qualche giorno fa Elisa Isoardi su instagram ha lasciato intendere di non aver gradito la decisione della Rai di non trasmettere puntate in replica de La prova del cuoco in questo periodo, preferendo sostituire il programma con vecchi appuntamenti di Linea Verde. Oggi, invece, Claudio Lippi è intervenuto in collegamento a La vita in diretta, dove ha fatto una piccola gaffe con Lorella Cuccarini.

Claudio Lippi ed Elisa Isoardi: cosa andrà in onda al posto de La prova del cuoco in estate?

Non si sa ancora, invece, cosa andrà in onda dopo la fine de La prova del cuoco, quindi a luglio e ad agosto, ma c’è da aspettarsi l’ennesimo ciclo di repliche di Don Matteo, come avviene ormai da quasi dieci anni.

Per restare sempre aggiornato su gossip, ricette e tanto altro, seguiteci anche sui nostri profili  Facebook e anche su  INSTAGRAM