Gossip

Batosta per Elisa Isoardi, Addio alla Prova del cuoco, la Confessione choc: “Non è all’altezza della Clerici”

La bella conduttrice de La Prova del Cuoco, Elisa Isoardi, è stata recentemente tirata in ballo nell’arco di una lunga intervista alla cantante Wilma De Angelis. L’artista si è raccontata al magazine di Riccardo Signoretti tra vita privata e uno sguardo ai cooking show, il cui precursore a sua detta sarebbe l’Antonellina Nazionale.  Scopriamo maggiori dettagli in merito e soprattutto riguarda la decisione della Rai di sospendere a tempo indterminato la Prova del cuoco, probabilmente sostituendolo con un nuovo format.

‘Elisa non mi piace’: Wilma De Angelis asfalta la conduttrice

Come è noto, da diversi anni, l’ex compagna di Matteo Salvini è alla redini del cooking Show un tempo condotto da Antonella Clerici, rimasta nonostante tutto volto iconico della trasmissione culinaria. In una lunga intervista al settimanale Nuovo, Wilma De Angelis l’ha duramente attaccata. La cantante si è schierata dalla parte di molti utenti che nonostante sia trascorso del tempo, non riescono a vedere il cooking show con una conduttrice diversa dalla Clerici: “Non mi piace molto” poi l’accusa ad Elisa Isoardi: “E non mi ha mai invitata. Non è ai livelli di Antonella Clerici a La prova del cuoco” ha rivelato al magazine di Riccardo Signoretti .

Le pagelle della cantante su Isoardi, Clerici, Cracco e Parodi

Wilma De Angelis non si è risparmiata sui voti e buone parole per i diversi colleghi protagonisti di celebri cooking show, tirando così in ballo dopo i due volti de La Prova del Cuoco, anche lo Chef stellato Carlo Cracco e Benedetta Parodi. Dopo un mediocre 5 ad Elisa Isoardi, parla dell’Antonellina Nazionale, molto amata e desiderata dai telespettatori, a tal proposito l’ha definita come una ‘Regina della televisione’, aggiungendo che ì ‘cooking show sono esplosi con lei e La prova del cuoco’.

Leggi anche: Bomba in Rai, Clerici pronta a sostituire la Isoardi: “Ecco cosa mi hanno proposto”. Elisa al veleno: “Vi dico la verità”

Quanto alle sue doti di cuoca, chiaramente preferisce il bel tenebroso Carlo Cracco, ex punta di diamante a Masterchef. Infine quanto alla sorella di Cristina Parodi, la descrive come una donna ‘competente, strutturata, una persona gentile e disponibile’, e a differenza della Isoardi, che non l’ha mai invitata, lei ha inviato a casa sua le telecamere per renderla partecipe del suo cooking show, dimostrandosi ‘carina e molto professionale’.

Braccio di ferro tra Elisa e la RAI: quarantena infuocata

A partire dal futuro lavorativo, costellato ancora di dubbi soprattutto dopo le voci che vorrebbero praticamene già assodata la chiusura definitiva de ‘La Prova del Cuoco’ e che lei sta cercando di contrastare in tutti i modi. Ormai è risaputo che Elisa Isoardi iiujim-m un bc     non sta vivendo serenamente la situazione ed anzi, tutto fa intendere che sia in corso un braccio di ferro con i vertici di Viale Mazzini.

Da un lato c’è lei, la Isoardi, che spinge per una ripresa della trasmissione il prossimo undici maggio. Dall’altro la dirigenza Rai che invece preferisce, con grande disappunto della conduttrice, trasmettere le repliche di ‘Linea Verde’ piuttosto che rischiare. Insomma, da diversi punti di vista, sembrerebbe che la situazione emergenziale sia stata solo la scusante per eliminare dai palinsesti in modo indolore quelle trasmissioni ‘scomode’. Senza futuro perchè fondamentalmente prive di quell’audience che renderebbe appetibile il sostegno da parte di potenziali investitori.

Elisa Isoardi, La Prova del Cuoco non piace più? Colpa del virus

Il problema di fondo dunque sarebbe proprio questo. L’emergenza sanitaria scaturita dalla pandemia da coronavirus, è strettamente collegata ad una profonda crisi economica, in tutti i settori. Compreso ovviamente quello editoriale e televisivo, che rischia di subire gravi ridimensionamenti a causa appunto del ritiro dei sovvenzionamenti economici. La reale questione dunque, è che nonostante gli sforzi profusi e la ripresa degli ascolti, ‘La Prova del Cuoco’ non risulterebbe tra i programmi su cui attualmente puntare in futuro.

Diversamente potrebbe essere destinando le risorse economiche già esigue, su un nuovo format che potrebbe incuriosire di più il pubblico catalizzando l’audience. Per fare ciò la Rai starebbe pensando, secondo quanto emerge dalle indiscrezioni, ad un ritorno eccellente. Quello di Antonella Clerici ed Anna Moroni, le quali insieme ad Elisa Isoardi costituirebbero le figure attorno alle quali far girare un programma completamente nuovo, a metà tra il cooking show e l’intrattenimento. Vedremo dunque cosa accadrà. Certamente lo sviluppo della situazione generale conoscerà, la prossima settimana, dei nuovi risvolti che inevitabilmente andranno ad impattare anche sul settore della produzione televisiva.

Leggi anche: La Prova del Cuoco cancellato per sempre. Elisa distrutta: “Ecco Cosa è successo”

Per restare sempre aggiornato su gossip, ricette e tanto altro, seguiteci anche sui nostri profili  Facebook e anche su  INSTAGRAM