Lifestyle

La Sicilia regala notti gratis in albergo. Paghi solo il viaggio. Al via La mega offerta, ecco come prenotare già

La Sicilia offre una notte in omaggio di soggiorno per ogni tre prenotate. E’ tempo di ripresa e ogni regione cerca di tirare acqua al suo mulino. Nonostante l’estate scorsa sia stata positiva per il turismo, con tutti gli italiani rimasti in Italia per le vacanze, gli ultimi mesi sono stati tragici per tutte le attività di mestiere. Alberghi, siti di attrazione, agenzie di animazione non hanno potuto lavorare. Oggi sono pronte alla ripartenza e, per attrarre il maggior numero possibile di persone, sono moltissime le offerte che stanno lanciando sul mercato. Tra queste, il programma See Sicily.

C’è speranza per gli italiani di vivere una estate libera da molte restrizioni. I vaccini procedono e il caldo, gli spazi aperti, aiuteranno sicuramente a limitare i contagi di Covid-19. In vista dell’avvento di turisti, la Sicilia lancia una proposta alla Borsa Internazionale nel Turismo di Milano, che si svolgerà dal 9 al 14 maggio. La bellissima isola offre una notte in omaggio per ogni tre notti prenotate. Dunque i visitatori avranno la possibilità di risparmiare su più di un soggiorno. Anche Malta avanza proposte, come quella di offrire bonus da spendere in servizi turistici.

Leggi anche: I trucchi per capire se un uomo è bravo a letto: Osservatelo a tavola: Ecco chi vi farà impazzire

La Sicilia ha bisogno di ripartire il prima possibile e a confermarlo è Manlio Messina, assessore al turismo della regione: “Nonostante il picco positivo della scorsa estate, il bilancio è assolutamente negativo. Abbiamo avuto perdite del 70-75% e anche del 90% in alcuni territori”. Per riuscire a offrire un servizio ancora più sicuro e ottimale per i turisti, è stata avanzata la proposta di rendere le isole Covid free. Non solo per una questione di turismo, ma anche per un problema logistico. Gli operatori sanitari devono infatti recarsi appositamente sulle isole per effettuare i vaccini.

La Sicilia offre una notte gratuita a chi soggiorna nei suoi hotel

“Il problemi Covid free per le isole minori della regione Sicilia non è solo di natura turistica ma prima ancora di sicurezza sanitaria e un problema logistico: per vaccinare gli abitanti deve andare sull’isola il personale incaricato, facendo avanti e indietro prima per poche decine di over 80, poi per gli altri, quando sarebbe più agevole e veloce vaccinare tutti insieme”. Questa proposta è stata avanzata anche dalla regione Campania per le isole di Ischia e Capri, che rappresentano il fulcro del turismo nella regione, oltre alla costiera amalfitana. Per il momento però la richiesta è ancora ferma.

Leggi anche: Dal letto alla piscina: Gli Hotel italiani con le piscine in camera per una notte magica

Il pacchetto See Sicily non comprende solo delle notti in omaggio negli alberghi della Sicilia, ma anche visite guidate gratuite, ingressi ai musei, ai parchi archeologici e ai siti di interesse. L’isola ha deciso di attrarre il maggior numero possibile di turisti con tanti tipi di offerte, nonostante non manchino le bellezze naturali e gastronomiche che da sole costituiscono già una delle attrazioni più belle della nostra penisola. In programma, anche degli eventi successivi all’estate, per incentivare anche le visite autunnali: da ottobre partiranno la Fiera del Turismo sportivo, un festival dedicato a Vincenzo Bellini e un grande progetto per Natale.

Seguici, basta un like!