Donne

Le maschere viso da preparare in casa con ingredienti naturali ed economici

Le maschere viso da preparare in casa con ingredienti naturali ed economici: Avere una pelle luminosa, specialmente nel periodo invernale non è sempre facile. Le temperature si abbassano e notiamo la pelle del viso molto più spenta, secca e messa alla prova anche dagli agenti atmosferici. Se poi oltre a questi fattori si aggiunge l’inquinamento e lo smog, soprattutto per chi vive in città, avere una pelle curata e radiosa rimane un sogno irraggiungibile.
Non è forse così? Tuttavia, seguendo alcuni consigli da mettere in pratica quotidianamente, potremmo migliorare di molto la situazione e rendere la pelle meno spenta e grigiastra grazie ad alcune maschere da preparare a casa con ingredienti naturali
Fondamentale è l’esfoliazione. Lo scrub è uno step importantissimo per migliorare l’aspetto della pelle e che andrebbe fatto almeno una volta a settimana. Eliminando infatti lo strato superficiale di cellule morte, residui di polvere, pellicine ecc. la pelle appare subito più luminosa, liscia e radiosa.
E se lo preparassimo direttamente a casa?
Possiamo utilizzare prodotti naturali e che abbiamo in casa, risparmiando anche qualche soldino!
In base al nostro tipo di pelle possiamo scegliere lo scrub ( o le maschere) più adatto a noi.
Ecco alcuni scrub da preparare direttamente a casa, in base al nostro tipo di pelle.

Maschere per Pelle secca

Solitamente la pelle secca è piuttosto sottile, fragile e soggetta ad arrossamenti. Lo scrub quindi dovrà essere molto delicato e capace di idratare la pelle in profondità. Perfette sono le maschere viso all’olio d’oliva. Occorrono due cucchiai di olio d’oliva, un cucchiaino di miele e tre cucchiaini di zucchero di canna . Mescolate gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo, massaggiate sul viso e sciacquate con acqua tiepida.

Pelle grassa

La pelle grassa è caratterizzata da eccesso di sebo e imperfezioni, che possono portare alla comparsa di brufoli, punti neri e pelle lucida. Uno scrub al limone è l’ideale. Prendete due cucchiai di zucchero oppure sale con del succo di limone, mescolate e passate lo scrub ottenuto sulla pelle. Da subito noterete una pelle più asciutta e compatta , grazie al potere astringente e disinfettante del limone.

Maschere per Pelle mista

La pelle mista presenta le problematiche sia della pelle secca, quindi pelle sensibile e sottile, che quelle della pelle grassa, quindi impurità e zone che tendono a risultare più lucide. Per risolvere questo problema uno scrub viso all’aloe vera è perfetto. Occorreranno un cucchiaio di polpa di aloe vera, tre cucchiaini di zucchero e tre di miele e alcune gocce di limone. Massaggiate il composto sul viso e risciacquate con acqua tiepida
Dopo aver eseguito lo scrub sarebbe perfetto applicare una maschera dall’azione illuminante, idratante e soprattutto rimpolpante. Ma non dimentichiamo: uno dei consigli principali per avere una pelle luminosa e purificata  è quello di bere molta acqua, fare sport per aiutare il corpo ad espellere tutte le tossine in eccesso e dormire almeno 8 ore a notte.

Piaciuti questi consigli? Allora seguiteci anche su INSTAGRAM cliccando su questo link 

Follow me on @mariagraziaceraso

Continua a leggere

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3512269204 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.

Seguici, basta un like!