Dark Mode Light Mode
Seguici
Seguici

Le maschere viso da preparare in casa con ingredienti naturali ed economici

Le maschere viso da preparare in casa con ingredienti naturali ed economici: Avere una pelle luminosa, specialmente nel periodo invernale non è sempre facile. Le temperature si abbassano e notiamo la pelle del viso molto più spenta, secca e messa alla prova anche dagli agenti atmosferici. Se poi oltre a questi fattori si aggiunge l’inquinamento e lo smog, soprattutto per chi vive in città, avere una pelle curata e radiosa rimane un sogno irraggiungibile.
Non è forse così? Tuttavia, seguendo alcuni consigli da mettere in pratica quotidianamente, potremmo migliorare di molto la situazione e rendere la pelle meno spenta e grigiastra grazie ad alcune maschere da preparare a casa con ingredienti naturali
Fondamentale è l’esfoliazione. Lo scrub è uno step importantissimo per migliorare l’aspetto della pelle e che andrebbe fatto almeno una volta a settimana. Eliminando infatti lo strato superficiale di cellule morte, residui di polvere, pellicine ecc. la pelle appare subito più luminosa, liscia e radiosa.
E se lo preparassimo direttamente a casa?
Possiamo utilizzare prodotti naturali e che abbiamo in casa, risparmiando anche qualche soldino!
In base al nostro tipo di pelle possiamo scegliere lo scrub ( o le maschere) più adatto a noi.
Ecco alcuni scrub da preparare direttamente a casa, in base al nostro tipo di pelle.

Maschere per Pelle secca

Solitamente la pelle secca è piuttosto sottile, fragile e soggetta ad arrossamenti. Lo scrub quindi dovrà essere molto delicato e capace di idratare la pelle in profondità. Perfette sono le maschere viso all’olio d’oliva. Occorrono due cucchiai di olio d’oliva, un cucchiaino di miele e tre cucchiaini di zucchero di canna . Mescolate gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo, massaggiate sul viso e sciacquate con acqua tiepida.

Pelle grassa

La pelle grassa è caratterizzata da eccesso di sebo e imperfezioni, che possono portare alla comparsa di brufoli, punti neri e pelle lucida. Uno scrub al limone è l’ideale. Prendete due cucchiai di zucchero oppure sale con del succo di limone, mescolate e passate lo scrub ottenuto sulla pelle. Da subito noterete una pelle più asciutta e compatta , grazie al potere astringente e disinfettante del limone.

Maschere per Pelle mista

La pelle mista presenta le problematiche sia della pelle secca, quindi pelle sensibile e sottile, che quelle della pelle grassa, quindi impurità e zone che tendono a risultare più lucide. Per risolvere questo problema uno scrub viso all’aloe vera è perfetto. Occorreranno un cucchiaio di polpa di aloe vera, tre cucchiaini di zucchero e tre di miele e alcune gocce di limone. Massaggiate il composto sul viso e risciacquate con acqua tiepida
Dopo aver eseguito lo scrub sarebbe perfetto applicare una maschera dall’azione illuminante, idratante e soprattutto rimpolpante. Ma non dimentichiamo: uno dei consigli principali per avere una pelle luminosa e purificata  è quello di bere molta acqua, fare sport per aiutare il corpo ad espellere tutte le tossine in eccesso e dormire almeno 8 ore a notte.

Piaciuti questi consigli? Allora seguiteci anche su INSTAGRAM cliccando su questo link 

Follow me on @mariagraziaceraso

Continua a leggere

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3512269204 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.

Seguici, basta un like!

Google News

Ricevi le ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!

Previous Post

Frittelle di carnevale alle mele: un dolce sfizioso facile e veloce che i bimbi ameranno. Pronte subito senza lievito. La ricetta

Next Post

Scandalo Kate, la confessione choc: "Sta male, non riesce a stare senza Harry". Svelata la verità sul loro rapporto, William furioso