Lifestyle

Le scarpe della Primavera 2020? Le décolleté con scollo a V super femminili. Ecco i modelli top

Sensuali, estremamente femminili e molto modaiole: sono le scarpe décolleté con scollo a (V), a punta per intenderci e non rotondo o quadrato. Stanno diventando il must della stagione primaverile e lo saranno anche per il prossimo autunno.

Bellissime queste scarpe décolleté, viste tantissimo durante le fashion week e già molto indossate dalle influencer di Instagram. Si tratta di décolleté per la maggior parte aperte ai lati del piede e con il tallone scoperto ma di esse ne esistono in quattro ulteriori varianti:

  1. Con lacci alla caviglia – Sembrano scomode ma in realtà non lo sono! Basta avvolgere bene il primo giro di stringhe intorno alla caviglia, magari fermandolo con un nodo, e poi continuare con gli incroci. Bellissime se incrociate sopra i jeans, per un effetto da Fashion Week molto chic!

 

2. Sling Back – Il che vuol dire che hanno una stringa sul retro della caviglia ma che lascia il tallone scoperto. Questo modello può risultare un po’ scomodo perché potrebbe sfregare la parte interessata, oppure molto molto comodo e fresco. Dipende dalla conformazione del piede. Scarpe Bellissime con i jeans, così come in foto!

3. Cinturino – Un modello adatto soprattutto a chi ha la gamba affusolata e molto lunga. Questo perché, per un effetto ottico, si potrebbe creare un effetto che “spezza” la caviglia e rende più tozze. L’alternativa per le più bassine è indossare una gonna midi con cintura alla vita (che sia alta) per slanciare tutta la figura.

4. Mules – I classici sabot, tornati alla ribalta nella scorsa stagione estiva, adesso ritornano in questa sensuale versione. Bellissimi quelli con tacco decorato: in marmo, geometrico, di legno o metallico.

I modelli di scarpe ne sono tanti e per tutti i gusti. L’importante è che abbiano uno scollo a V, per potersi assicurare di essere alla moda!

Piaciuti questi consigli? Allora seguiteci anche su INSTAGRAM cliccando su questo link 

Follow me on @mariagraziaceraso

Leggi anche: Sneakers bianche, i modelli di scarpe più belli e le idee look per la Primavera 2020

Seguici, basta un like!