Dark Mode Light Mode
Seguici
Seguici

Loredana Lecciso confessa: Con Albano non c’è stato tempo per conoscerci. Dopo 2 mesi ero incinta

al bano lecciso al bano lecciso

In un’intervista al settimanale DiPiù, Loredana Lecciso si racconta in una versione intima e spirituale, rivelando un lato profondo del suo rapporto con Al Bano Carrisi, con la fede e con la vita quotidiana. «È come se ci fossimo infilati un anello nuziale virtuale», dice, parlando della loro unione come una vera e propria scelta d’amore, «benedetta da Dio», anche se non sancita ufficialmente in chiesa.

La coppia, insieme da oltre vent’anni, ha due figli, Jasmine e Albano Jr, ed è legata da un rapporto ormai consolidato, fatto di armonia, rispetto e condivisione. «Non potremmo sposarci in chiesa perché lo abbiamo già fatto in passato», spiega Loredana, riferendosi evidentemente a precedenti matrimoni. «Ma per noi, la nostra unione ha comunque un valore spirituale profondo». “Dopo due mesi che stavamo insieme, ero già in attesa di Jasmine, la nostra primogenita, non c’è stato nemmeno il tempo per conoscerci. Ora c’è armonia, il nostro rapporto è consolidato ed è come se fossimo marito e moglie”.

“Al Bano crede nel Diavolo, io no”

Loredana racconta anche la fede che anima Al Bano: «Lui ha una fede radicata, trasmessa dalla famiglia, anche se non va in chiesa tutte le domeniche». E aggiunge con una nota curiosa: «Crede nel Diavolo. Io no. Non ci ho mai creduto». Il dolore vissuto da Carrisi per la scomparsa della figlia Ylenia ha, comprensibilmente, messo a dura prova anche la sua spiritualità. «Lo capisco, commenta Lecciso. Se perdi una figlia in quel modo, puoi arrabbiarti con Dio».

Albano e il dramma mai svelato su Ylenia: “Me l’ha portata via per punirmi, aveva perso anche lui un figlio”. La confessione choc

La fede nata da bambina e riscoperta da adulta

La spiritualità di Loredana ha radici profonde: «Mio padre Fulvio e mia madre Luana erano molto credenti. Da bambina recitavamo il rosario insieme e tutte le domeniche andavamo a messa». Poi ricorda la visita ai Sepolcri durante la Settimana Santa e un regalo prezioso ricevuto alla Prima Comunione: un rosario che conserva ancora oggi. Negli anni, Loredana si era allontanata dalla pratica religiosa, ma da un po’ di tempo ha ripreso a vivere la chiesa e la preghiera. «Ogni sera prego per me, per la mia famiglia, per la pace nel mondo e per fermare i femminicidi», racconta. Una delle sue devozioni più forti è per la Madonna di Loreto, alla quale si rivolge ogni giorno con fiducia e affetto, un legame tramandatole dalla nonna paterna.

“Preghiamo insieme nella nostra cappella”

Un altro dettaglio toccante riguarda la vita quotidiana con Al Bano: nella loro tenuta di Cellino San Marco c’è una piccola cappella su una collinetta, dedicata a San Marco e Santa Caterina, patroni del paese. «Quando abbiamo bisogno di spiritualità attraversiamo il bosco, arriviamo alla cappella e lì preghiamo, riflettiamo, meditiamo sulla vita».

Il rammarico per la fede non trasmessa ai figli

Se c’è un cruccio che Loredana confessa apertamente è quello di non essere riuscita a trasmettere la fede ai figli come suo padre fece con lei: «Non sono stata brava, almeno non come lo è stato lui. Cerco di farlo ogni giorno, con l’esempio nella vita quotidiana». E quando le si chiede a quale comandamento sia più legata, risponde con semplicità: «A tutti. Sono solo dieci, possiamo farcela a rispettarli».

Google News

Ricevi le ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!

Previous Post
Mariia Buhaiova stage

Maria trovata impiccata dove lavorava per lo stage, "Sogno infranto, Ecco perché l'hanno licenziata, non è giusto"

Next Post
Temptation Island 2025

Temptation Island: La gola profonda svela chi uscirà insieme e chi si lascerà. "Mai successo prima"