Quella che doveva essere una tranquilla giornata di escursione si è trasformata in un incubo irreparabile. Sabato 26 luglio 2025, una coppia, Clinton David Brink, 43 anni, e Cristen Amanda Brink, 41 anni, è stata brutalmente uccisa durante un’escursione al Devil’s Den State Park, in Arkansas (Stati Uniti), mentre era in compagnia delle loro due figlie, di 7 e 9 anni. I familiari, distrutti dal dolore, hanno commentato: «Sono morti da eroi proteggendo le piccole e meritano giustizia. Vivranno per sempre nei nostri cuori».
L’aggressore: un giovane insegnante
A essere arrestato con l’accusa di duplice omicidio è James Andrew McGann, 28 anni, un insegnante che, prima di trasferirsi in Arkansas, aveva lavorato in una scuola dell’Oklahoma. Nonostante avesse superato tutti i controlli previsti per l’attività di insegnamento, il giovane ha agito con violenza inspiegabile, aggredendo e uccidendo la coppia. La cattura è avvenuta il 30 luglio, cinque giorni dopo i fatti, all’interno di un negozio, al termine di una caccia all’uomo portata avanti dalle forze dell’ordine.
Le figlie illese
Fortunatamente, le due bambine sono sopravvissute all’aggressione. Sarebbero state testimoni dirette dell’orrore, ma non hanno riportato ferite. Le autorità stanno fornendo loro sostegno psicologico, mentre i servizi sociali si stanno occupando della loro protezione.
Tragedia in Vacanza in Calabria, Carlotta di 12 anni muore al Luna Park. La denuncia dei genitori
Le indagini e il movente
La polizia dell’Arkansas sta ancora cercando di determinare un movente per l’omicidio. Al momento, non sono stati resi noti legami tra l’aggressore e la famiglia Brink, e si ipotizza che l’attacco sia stato improvviso e privo di provocazioni apparenti.
La reazione dello Stato e della comunità
La governatrice dell’Arkansas, Sarah Huckabee Sanders, ha diffuso una nota ufficiale per esprimere solidarietà alla famiglia delle vittime e gratitudine alle forze dell’ordine: «Nessuna notizia può lenire l’enorme danno arrecato alla famiglia Brink dal crimine dello scorso fine settimana, ma questo arresto rappresenta un conforto e una rassicurazione per il nostro Stato. Se prendete di mira persone innocenti, le forze dell’ordine vi daranno la caccia e vi consegneranno alla giustizia». Una tragedia che ha lasciato sconvolta l’intera comunità e che ora richiede risposte. Restano lo sgomento e la commozione per una famiglia distrutta e per due bambine che hanno perso tutto, ma che sono sopravvissute grazie al coraggio dei propri genitori.
Ricevi le ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!