Dark Mode Light Mode
Seguici
Seguici

Mamma uccide i figli di 11, 9 e 7 anni con il succo di frutta, i vicini: Era una brava madre

succo di frutta succo di frutta

Una tragedia sconvolgente si è consumata a Santo Domingo Este, nella periferia della capitale dominicana. Una donna, Pennsylvania Jiménez Valdez, 36 anni, ha avvelenato i suoi tre figli di 11, 9 e 7 anni mescolando una sostanza tossica nel succo che ha fatto bere ai piccoli. Subito dopo ha assunto la stessa sostanza, togliendosi la vita.

La scoperta e le indagini

Gli agenti intervenuti hanno trovato i corpi senza vita all’interno dell’abitazione e una nota scritta a mano, che attribuiscono alla donna. Il contenuto non è stato ancora reso pubblico, ma potrebbe chiarire i motivi del gesto estremo. Le autorità hanno disposto autopsie sui corpi per accertare con certezza la causa del decesso, mentre la sostanza trovata in casa sarà sottoposta a esami tossicologici forensi.

Il ritratto della mamma

Le prime testimonianze dei vicini raccontano di una madre amorevole ma con problemi personali. «Era una buona madre, molto buona, probabilmente aveva problemi mentali», ha dichiarato una residente della zona. Secondo alcuni, la donna litigava spesso con i vicini anche per questioni banali, segnale che qualcosa non andasse da tempo.

Orrore all’asilo nido di Roma: Due bimbe avvelenate. Hanno solo tre e due anni

Un fenomeno in crescita

Il dramma di Santo Domingo non è un caso isolato. Le autorità locali segnalano un aumento di omicidi familiari e atti estremi che coinvolgono minori. Il Paese, nel solo 2025, ha registrato un tasso di omicidi di 8,20 ogni 100.000 abitanti.

Solo poche ore prima del gesto di Jiménez Valdez, la polizia aveva arrestato Dionys Zabala Reyes, accusato di aver soffocato il figlio di un anno e otto mesi. I parenti avevano riferito di comportamenti strani nei suoi ultimi giorni.

La scorsa settimana, invece, una coppia è finita in manette nella capitale per la morte della figlia di sette anni, che mostrava chiari segni di maltrattamenti fisici. Ancora, l’11 agosto a Nagua, un uomo avrebbe impiccato il figlio di due anni prima di togliersi la vita.

Google News

Ricevi le ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!

Previous Post
ambulanza

Orrore a Vicenza: Docente accoltellato alla schiena dopo un rifiuto, è grave

Next Post
pamela_petrarolo al grande fratello

GF, Pamela Petrarolo risponde a Tommaso Franchi, parole al vetriolo tra i due: Ecco la verità