Fatti

Pancia gonfia prima di andare al mare: come sgonfiarla subito con 5 trucchi da fare al mattino

La sera si fa quasi sempre tardi. Le cene a casa di amici si susseguono senza fine. Grigliate, cornetti di notte, spaghetti aglio olio e peperoncino di mezzanotte, gelati e brioche… E così, il giorno dopo, la pancia gonfia prima di andare al mare, è assicurata!

 

Il cibo fermenta durante la digestione, crea aria e gas e, la quantità delle pietanze ingerite e il fatto che non siano propriamente salutari, leggere e dietetiche, contribuisce ad avere la pancia gonfia prima di andare al mare. E’ capitato un po’ a tutte di sentirsi gonfie e con l’addome non proprio piatto durante le vacanze, soprattutto prima di andare al mare, quando si vorrebbe essere asciutte e toniche!

Tuttavia siamo in vacanza e ci si può concedere finalmente di abbassare un po’ la guardia anche a tavola. Tanto, di rimedi contro la pancia gonfia prima di andare al mare, ce ne sono e ve li elenchiamo di seguito:

Acqua e limone – Una buona abitudine da tenere tutto l’anno, ma soprattutto in vacanza per evitare la pancia gonfia prima di andare al mare, è quella di bere acqua e limone appena sveglie. Prima di fare colazione, è un ottimo modo per purificare, rilassare lo stomaco e aiutare le funzioni intestinali.

Colazione leggera – Non carichiamo ancora di più l’apparato digerente con una colazione troppo abbondante. Uno yogurt, un caffè amaro e un frutto andranno benissimo. Apporteranno la giusta quantità di fibre, utile a favorire la motilità intestinale e a ridurre la pancia gonfia.

Addominali di primo mattino – Sembra strano e poco producente, ma non lo facciamo per avere la tartaruga last minute! Fare una serie di addominali di primo mattino, soprattutto dopo una serata a tavola “super wild”, può aiutare a non avere la pancia gonfia prima di andare al mare. Infatti aumenta il tono e la tensione muscolare e, con il movimento, dovrebbe aiutare lo smaltimento dell’aria in eccesso accumulata nell’intestino.

Passeggiata di mezz’ora prima di andare al mare – Svegliamoci un po’ prima e usciamo a fare una leggera passeggiata. Per eliminare la pancia gonfia prima di andare al mare, è importante attivare il metabolismo, rilassare la mente e distendere il corpo. Nulla di meglio che una camminata piacevole, per mettere in moto l’organismo e tornare a casa per prepararsi al mare!

Massaggio – Per chi ama crogiolarsi un altro po’ nel letto, consigliamo di fare un leggero massaggio sul ventre, dall’alto verso il basso, se ci si sente con la pancia gonfia. Aiuterà l’addome a distendersi e a rilassarsi, eliminando aria e gas che si sono accumulati per la cena della sera prima.

 

LEGGI ANCHE —> Pranzo in spiaggia: ricette veloci e light

Vuoi altri consigli super per l’Estate? Continua a seguirci sui nostri profili  Su Facebook anche su INSTAGRAM 

Seguimi su @mariagraziaceraso