Scuola

Panico a scuola, solo 9 promossi in due classi, genitori in rivolta: “Ecco cosa hanno fatto i docenti”

Panico scuola, solo 9 promossi in due classi, genitori in rivolta: “Ecco cosa hanno fatto i docenti”

Se non è una mazzata poco ci manca: nella classe 3^B dell’indirizzo tecnologico-meccanico i promossi direttamente in quarta sono stati appena in tre, altri tre sono stati i bocciati e 14 i rimandati con una o più materie a fine agosto.

Nella 3^C non è andata meglio: su 22 studenti in classe solo 6 sono stati promossi a pieni voti, tutti gli altri o devono recuperare delle materie o si dovranno fermare un anno.

Se gli esiti dei risultati dei ragazzi che frequentano il Newton- Pertini a Camposampiero (Padova) non si discosta molto dall’anno precedente, le classi di meccatronica sono state a dir poco falcidiate.

I genitori non l’hanno presa bene: anzi hanno incontrato la dirigente scolastica Mariella Pesce e hanno chiesto un incontro chiarificatore alla presenza di alcuni insegnanti e della stessa preside.

Un gruppo di genitori si è anche appostato fuori scuola per una vera e propria protesta contro una severità che per loro non è concepibile. A quanto sostengono alcuni di loro non è ammissibile che tutti questi ragazzi non siano passati, il problema quindi non sta nei giovani studenti ma nel corpo insegnante che non è riuscito nell’intento di farli appassionare allo studio.

Continua a leggere

Seguici, basta un like!