Cucina

Plumcake con cuor di nutella che si scioglie in bocca. Il trucco per avere un cuore super cremoso

plumcake nutella
Plumcake con cuor di nutella: soffice e goloso! Il plumcake è una ricetta facile e veloce ideale per colazione o per merenda. Un dolce delicato, soffice e profumato. La ricetta del plumcake con cuor di nutella è una ricetta facile e veloce ideale per colazione o per merenda. Un dolce sofficissimo e profumato. Gustato assieme ad una tazza di latte o caffè, questo dolce è veramente strepitoso: un morso tira l’altro! È apprezzato da tutti sia da grandi che da piccini e non richiede particolari doti culinarie. Vediamo insieme la ricetta del plumcake con cuor di nutella

LEGGI ANCHE—> Ciambelline light al forno: Il trucco per farle super soffici che si sciolgono in bocca: “Ecco cosa aggiungere all’impasto”

Plumcake con cuor di nutella, Ingredienti

  • 200 gr farina
  • 150 gr zucchero
  • 120 gr burro
  • 3 uova
  • 100 ml latte
  • 1 bustina lievito per dolci
  • scorza di limone grattugiata
  • 6 cucchiaini di nutella
  • zucchero a velo q.b.

Ricetta plumcake con cuor di nutella: come renderlo soffice

Per eseguire la ricetta del plumcake alla nutella occorre, innanzitutto, mettere i cucchiaini di nutella su un pezzo di carta alluminio (dovete fare sei mucchietti) e metterli in freezer. Nel frattempo mescolate in una ciotola capiente la farina, il lievito e lo zucchero e mescolate il tutto a mano. Prendete un’altra ciotola e sbattete, sempre a mano, le uova ed il burro fuso intiepidito.

LEGGI ANCHE—> Prussiane di pasta sfoglia, il dolce più semplice che c’è, buonissimo e pronto in 5 minuti con 2 ingredienti. Leggere per credere

Aggiungete la buccia di limone. Una volta amalgamati bene il tutto, inserire a piccole dosi la farina ( precedentemente mischiata con le altre polveri) setacciandola.  Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi. Ora prendete lo stampo da plumcake (potete usare anche quello dei muffin), copritelo con carta da forno, versateci metà parte del composto e mettete i cucchiaini di nutella, precedentemente congelati).

Ricoprite con il composto restante. Infornate in forno preriscaldato a 180° per 20/25 minuti. Sfornate, spolverate la superficie con dello zucchero a velo, lasciate raffreddare e servitevi. La ricetta del plumcake con cuor di nutella è terminata. Questo dolce puo’ essere conservato in dispensa fino ad una settimana, ma sicuramente finirà prima.

LEGGI ANCHE—> LA Crostata di frutta fresca estiva di Iginio Massari: “Ecco il mio segreto per una perfetta pasta frolla e una crema deliziosa”

Vuoi altre ricette super golose? continua a seguirci sui nostri profili  Su Facebook anche su INSTAGRAM 

plumcake nutella
plumcake nutella