Fatti Gossip

Bomba In Rai, Batosta per Bianca Guaccero: “Mi hanno tagliata, Ecco con chi mi sostituiscono” Fan sotto choc

Detto Fatto, il programma di Rai 2 condotto da Bianca Guaccero, subisce una riduzione di un’ora. La trasmissione si teneva dal lunedì al venerdì, dalle 14e55 alle 17e30. In questo periodo, invece, finirà alle 16e30. A dare la notizia la stessa presentatrice che nella puntata di ieri 16 novembre, nell’annunciare la rubrica di Jonathan Kashahian ha detto: “Oggi la superclassifica sarà molto breve, di sole cinque posizioni, perché le puntate da ora in poi saranno ridotte”. La Guaccero non ha detto nulla, però, riguardo i motivi di tale cambiamento, provocando vari pettegolezzi.

Ricordiamo che Detto Fatto è un programma Rai che si occupa di tutorial, ma anche di interviste e talk. La trasmissione di Rai 2 è di tipo corale, e cioè, oltre alla conduttrice, ci sono delle rubriche tenute da altre persone. Al fianco di Bianca Guaccero abbiamo infatti Carla Gozzi, Jonathan Kashanian, Giampaolo Gambi ed Elisa D’Ospina. Cinque protagonisti, quindi, senza contare il numero di tutor e di personaggi da intervistare in ogni puntata. Senza contare anche gli addetti ai lavori di registrazione e ai compiti che si svolgono dietro le quinte, un vero e proprio affollamento quotidiano.

LEGGI ANCHE—> Bufera Rai: Il famoso conduttore disperato sbotta in diretta: “Hanno decido di chiudere il programma, Ecco perché mi vogliono sostituire” Fan sotto choc

Proprio per questo, come svela TvBlog, la Rai ha deciso di limitare l’orario del programma. Il problema non è lo share, nonostante l’orario difficile, ma è l’epidemia in corso di Covid-19. Sono state molte le produzioni che hanno avuto problemi a gestire la pandemia, ma soprattutto le varie regole che sono state imposte dal governo per limitare il numero dei contagi. Tamponi continui, isolamenti in caso di contatti positivi, han portato molti programmi all’arresto momentaneo. Anche dei presentatori famosi hanno dovuto rinunciare alla conduzione per problemi legati al virus.

Detto Fatto si è quindi ritrovato a dover affrontare i conti con l’emergenza, riducendo il personale che lavora nello studio di Milano e contingentando il numero di collaboratori in presenza, come indicato dai protocolli Rai. Ogni giorno verranno ospitate un limite massimo di persone consentite, e questo ha portato a un inevitabile taglio di orario della trasmissione condotta da Bianca Guaccero. Diciamo quindi addio all’abituale affollamento che si registra nello studio dal lunedì al venerdì. Non si sa ancora per quanto tempo si manterrà questo nuovo orario, probabilmente fino al termine dell’emergenza.

LEGGI ANCHE—> Batosta per Bianca Guaccero: Sostituita improvvisamente a Detto Fatto. Ecco chi ha preso il suo posto e perchè. Lei distrutta

Ma cosa vedremo su Rai 2 al posto di Detto Fatto? Nella giornata di ieri, è andata in onda alle 16e30 la puntata del telefilm Un caso per due dal titolo Morte di un pugile. Probabilmente ogni giorno questo orario sarà riempito dalla suddetta serie televisiva. Dopo di che, alle 17 e 30, è il momento di Resta a casa e Vinci. Insomma, in un momento del genere, occorre senza alcun dubbio fare di necessità virtù. L’importante è cercare di andare avanti e concedersi quantomeno un po’ di normalità. Bianca Guaccero continuerà ugualmente a tenerci compagnia, anche se per meno tempo.

E tu che ne pensi? Fatecelo sapere sul  gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi o  Sulla nostra pagina Facebook anche su INSTAGRAM

LEGGI ANCHE—> Casa reale sotto choc, Meghan Markle annuncia: “Archie è morto per colpa mia” Sudditi sconvolti: “Come hai potuto? E’ nato con un destino triste”

 

Continua a leggere altre notizie su Piudonna.it e dal tuo cellulare su Facebook, Instagram e Google News.