Vaccino AstraZeneca, Cavaleri (Ema) choc: «C’è nesso con casi di trombosi». In arrivo limitazioni per donne under 55

Salute Scuola
Non conosce pace il destino del vaccino anti Covid Vaxzevria, cioè quello sviluppato da AstraZeneca con l’Università di Oxford: oggi nel tardo pomeriggio si terrà una riunione tra i tecnici dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) e e il Ministero della Salute in merito a eventuali ulteriori indicazioni…

Prof muore dopo iniezione, I risultati dell’autopsia confermano: “Ecco cosa le è successo”. Scuola sotto choc

Scuola
AstraZeneca, l’autopsia sul corpo della professoressa Cinzia Pennino, morta a Palermo circa due settimane dopo il vaccino anti-Covid, conferma la trombosi. È stata eseguita all’ospedale Policlinico di Palermo l’esame autoptico sul corpo di Cinzia Pennino, la docente dell’istituto Don Bosco morta a Palermo per una…

Muore l’insegnante Augusta di Trombosi dopo il vaccino. L’avvocato: “Nessuna patologia né predisposizione”. Paura nella Regione

Scuola
Da Messina arriva la notizia dell’ennesima morte sospetta, in Sicilia, dopo la somministrazione del vaccino AstraZeneca: la vittima, Augusta Turiaco, era un’insegnante di musica di 55 anni. Continuano a registrarsi casi di morti sospette successive alla somministrazione del vaccino anti-Covid AstraZeneca. L’ultimo caso arriva dal territorio che più…

Muore di Covid la maestra Efisia, “a lei non avevano fatto il vaccino” la denuncia dei colleghi. Scuola sotto choc

Scuola
I bambini le hanno detto addio con scritte e disegni colorati lasciati all’ingresso della scuola. “Resterai nel cuore di tutti” o semplicemente “Grazie”.  Efisia Bellante, 66 anni, originaria di Catania, era una maestra dell’infanzia all’istituto comprensivo Mantegna-Bonanno di Boccadifalco. Da oltre trenta anni nella stessa…

Maestra caduta nel vuoto, non è stato un incidente. Drammatica svolta nelle indagini. Comunità sotto choc

Scuola
Si è volontariamente lanciata nel vuoto da un viadotto la maestra rimasta coinvolta in un incidente stradale all’altezza dello svincolo di Messina Centro dell’A18. Svolta nel caso della maestra di 40 anni morta a seguito di un incidente stradale nei pressi dello svincolo di Messina Centro dell’autostrada…

Professoressa morta a 31 anni per Trombo embolia: Si era fatta il vaccino qualche giorno fa. Familiari disperati: “Stava benissimo”

Scuola
Grave lutto nel mondo della scuola, è morta all’Ospedale Cardarelli di Napoli Ilaria Pappa, 31 anni, giovani professoressa dell’Istituto Mennella di Ischia. Stando a quanto riporta il quotidiano locale isolano TeleIschia, la giovanissima docente sarebbe deceduta per una trombo-embolia. La professoressa era napoletana, ma da…

Tragedia per la scuola, Muore maestra Maria. Aveva 40 anni e due bimbe piccole. “Una morte assurda, non possiamo crederci”

Scuola
Precipita con l’auto da un viadotto: muore maestra 40enne. Ada Maria Alessi aveva appena 40 anni e insegnava in una scuola elementare di Villafranca Tirrena, in provincia di Messina. Lascia il marito e due figlie piccole. A seguito di un terribile incidente avvenuto la scorsa…

Bianchi: “Scuole aperte a luglio per attività di laboratorio e socializzazione”. Doppio stipendio per Prof e Maestre. Le novità

Scuola
Non finiscono le novità in Italia a causa dell’emergenza Coronavirus. Da ormai quasi una settimana quasi tutte le Regioni si trovano in zona rossa con la possibilità di flettere la curva dei contagi per pensare a nuove riaperture somministrando così migliaia di vaccini al giorno. Come svelato dal quotidiano “Corriere.it”…

Prof morto da solo nel suo letto dopo il vaccino fatto 10 giorni fa. Disposta immediata sospensione di Astrazeneca in Piemonte

Scuola
A seguito della morte, avvenuta nelle scorse ore a Biella, di un docente a cui il 3 marzo scorso era stato somministrato il vaccino AstraZeneca, in attesa degli esiti dei riscontri per verificare l’eventuale nesso di causa, in via precauzionale il commissario dell’Area giuridico-amministrativa dell’Unità di…

Prof massacatra dal compagno: Ecco le ultime parole alla sorella, il figlio di 4 anni ha assistito a tutto. Scuola a lutto

Fatti Scuola
Dodici coltellate sferrate alle 4.35 della notte tra venerdì e sabato. Così è stata uccisa Ornella Pinto. Ad ammazzarla il suo compagno e convivente, l’uomo che diceva di amarla e con cui aveva un bambino nato nel 2017 ma che non capiva la loro separazione, avvenuta…

Insegnante colpita da Ischemia dopo vaccino fatto 3 giorni fa: Dramma a Caserta

Scuola
Insegnante e giornalista colpita da ischemia dopo aver assunto la prima dose del vaccino AstraZeneca appartenente al lotto incriminato, cioè l’Abv2856. La vittima è Maria Assunta Cavallo, così come racconta il portale CasertaCe. Insegnante casertana colpita da ischemia dopo vaccino AstraZeneca Maria Assunta si è sottoposta alla prima…

Scuola, meno soldi per i docenti vaccinati: caos per la “trattenuta”, Docenti infuriati

Scuola
Nonostante le difficoltà legate al Covid-19 da un punto di vista sanitario, per l’insostenibilità ospedaliera, al treno dei problemi in Italia si aggancia anche il “vagone”, scuola. L’avviamento della campagna di vaccinazione dei docenti e del personale scolastico ha fatto sorgere più di qualche dubbio sulla condizione salariale prevista dalla “legge…

Tragedia a Napoli, Maestra Annamaria muore dopo il vaccino. I familiari denunciano “Ecco cosa le è successo”

Scuola
Un’insegnante di inglese di 62 anni è morta a Napoli. Il decesso è avvenuto a pochi giorni dal vaccino anti Covid e ora i suoi familiari vogliono appurare cosa sia accaduto. Annamaria Mantile, che insegnava inglese all’istituto comprensivo “Sabatino Minucci” in via Domenico Fontana, sabato…

Draghi: “Per la scuola riforme a costo zero e questi criteri di valutazione per gli insegnanti”. La Polemica: “Siamo tornati alla Gelmini”

Scuola
Come riporta Il Corriere della sera, l’Istruzione per Draghi è uno dei 7 punti “capitali”. Ecco il programma per la scuola: Riforme e merito nell’istruzione L’istruzione e il capitale umano sono uno dei capisaldi del programma. Nei primi giorni del suo incarico il capo del governo ha…

Docenti e Ata figli di Un Dio minore. “A loro il vaccino inefficace sulle varianti”. Ecco la verità sull’AstraZeneca

Scuola
Per i docenti e il personale scolastico in generale, il vaccino scelto dal Ministero della Salute è quello AstraZeneca che, a quanto pare, avrebbe un’efficacia minore rispetto a Pzifer e Moderna, previsto per altre categorie. Non solo: la circolare del Ministero della Salute, pubblicata il 10 febbraio, riporta la…

Il Ministro dell’Istruzione che non sa parlare italiano. Errori imbarazzanti da “L’ho imparato io” al congiuntivo sbagliato. “In che mani siamo?”

Scuola
Non inizia sotto il migliore dei segni il mandato da ministro dell’Istruzione per Patrizio Bianchi. Uscito dal Quirinale dopo il giuramento da ministro e la foto di rito – quest’anno con distanziamento e norme anti-Covid da rispettare – Bianchi si è fermato a parlare brevemente…

Scuola, Arriva l’ok al prolungamento delle lezioni. “Risolto anche il problema del caldo in classe. Ecco come si farà”

Scuola
La Cisl con Annamaria Furlan apre all’ipotesi di prolungare il calendario scolastico. Se sarà necessario “la Cisl darà la disponibilità, ma la necessità va valutata bene rispetto a chi e al come perché la scuola in questi mesi ha continuato a lavorare”, ha detto la…

Tragedia nella scuola: Muore Maria, maestra di 44 anni. “Non aveva patologie, l’ha uccisa il lavoro”. E’ la terza vittima tra il personale scolastico. Cosa è successo

Scuola
Aumenta il numero delle vittime del Covid fra gli operatori scolastici pugliesi. Al nome di Giustina Brigido, la collaboratrice dell’istituto San Francesco d’Assisi di Polignano a Mare morta a 39 anni nei primi giorni di dicembre, e di Gianni Cupertino Sardone, 65enne docente di tecnologia ad Altamura vittima del Coronavirus,…