Salute

Svelato il segreto per il Metabolismo super veloce: Bere ogni giorno un bicchiere d’acqua di…

Svelato il segreto per il Metabolismo super veloce: Bere ogni giorno un bicchiere d’acqua di…

L’acqua di cocco, da non confondere con il più celebre latte di cocco, è un vero e proprio toccasana per il nostro metabolismo. Se avete intenzione di perdere peso, allora questo alimento può davvero aiutare tantissimo. Andiamo a conoscerlo meglio.

Super Metabolismo: Acqua di cocco, buona e utile

Chi non adora il sapore del cocco? Diciamoci la verità, trovare qualcosa che sia buona al gusto e anche utile all’organismo, è davvero qualcosa di estremamente raro, forse quasi unico.

Ebbene, con l’acqua di cocco abbiamo due soluzioni in una. E’, infatti, sia utile che buonissima. L’acqua di cocco è il liquido che si forma all’interno della noce, per berla basta fare un buco sulla superficie esterna della noce ancora verde.

Diversa cosa è invece il latte di cocco, in questo caso si tratta di una bevanda ottenuta le fibre del frutto con la già citata acqua. Benché quest”ultima non sia certamente priva di zuccheri, ha comunque un apporto calorico davvero contenuto, una tazza ha meno di 50 calorie).

Nel suo essere ipocalorica quindi l’acqua di cocco si rivela perfetta per perdere peso. Spesso infatti sono le nostre cattive abitudini alimentari a farci ingrassare e perdere il nostro peso forma. Pensiamo a tutte le bevande industriali che ci beviamo ogni giorno o quasi.

Sostituire queste bevande con un bel bicchiere di acqua di cocco non farà che bene al vostro metabolismo infatti riesce a velocizzarlo e regolarizzerà anche la vostra attività intestinale, poiché tra le qualità dell’acqua di cocco c’è anche questa, grazie agli enzimi che la contraddistinguono. Utile anche per il bruciore di stomaco, non mancano alcune controindicazioni, come l’iperglicemia. Sconsigliata anche a chi soffre di alcune forme di insufficienza renale.

Continua a leggere

Seguici, basta un like!