Salute

Scossa al Metabolismo e diventa velocissimo: Basta bere mezz’ora prima dei pasti un bicchiere d’acqua con….

Scossa al Metabolismo e diventa velocissimo: Basta bere mezz’ora prima dei pasti un bicchiere d’acqua con….

Per chi vuole dimagrire velocemente e senza troppi sacrifici, riuscendo a velocizzare il metabolismo, può essere molto utile la dieta del limone. Questo frutto infatti ha proprietà disintossicanti, riesce a tenere a bada la fame e a drenare il nostro corpo. Questa dieta promette di far dimagrire almeno 3 chili a settimana, i risultati sono maggiormente visibili sull’addome, consumando una buona quantità di succo di limone e di acqua e limone.

La dieta del limone è molto semplice, e si basa sull’assunzione quotidiana una limonata da bere più volte durante la giornata ( preferibilmente mezz’ora prima dei pasti per velocizzare il metabolismo)  preparata in questo modo: 30 cl di acqua, 2 cucchiai di succo di limone, 2 cucchiai di sciroppo d’acero, un po’ di pepe di cayenna. Un mix che da una scossa all’organismo permettendo di bruciare più velocemente le calorie assunte. Vediamo la dieta giorno per giorno:

Lunedì: mezz’ora prima circa di fare colazione bere la limonata, poi yogurt e 2 cucchiai di fiocchi di avena e frutta. Per lo spuntino di metà mattinata frutta fresca e limonata. A pranzo zuppa di verdure con pane integrale. Frutta secca e limonata per lo spuntino pomeridiano. Cena, pesce con verdure condite con succo di limone. Prima di andare a dormire bere la limonata.

Martedì: mezz’ora prima di far colazione bere la limonata poi macedonia, caffè d’orzo e qualche mandorla. Per lo spuntino  verdure crude e limonata. A pranzo risotto al limone. Per lo spuntino frutta secca e limonata. A cena petto di pollo con verdure condite con succo di limone. Prima di andare a dormire bere la limonata.

Mercoledì: mezz’ora prima bere la limonata poi macedonia di frutta e pane tostato. Per lo spuntino frutta fresca e limonata. A pranzo, insalata di fagioli con verdure condite con succo di limone. Per lo spuntino del pomeriggio formaggio fresco, verdure crude e limonata. A cena, frittata con verdure condite con succo di limone e pane integrale. Prima di andare a dormire bere la limonata.

Giovedì: mezz’ora prima di far colazione bere la limonata poi avena, frutta e yogurt. Per lo spuntino una manciata di mandorle e limonata. A pranzo pasta integrale con verdure. Spuntino del pomeriggio: frutta fresca e limonata. A cena lenticchie, insalata e pane integrale. Prima di andare a dormire la limonata.

Venerdì: mezz’ora prima di colazione prendere la limonata poi frutta fresca e pane integrale. Per lo spuntino verdura cruda e limonata. A pranzo, pasta integrale al tonno con verdure condite con limone; spuntino pomeridiano con frutta secca e limonata. A cena pesce con verdure condite con succo di limone. Prima di andare a dormire bere la limonata.

Sabato: mezz’ora prima di colazione prendere la limonata poi yogurt, 2 cucchiai di fiocchi di avena e frutta. Per lo spuntino prima di pranzo mandorle e succo di limone. A pranzo, pane tostato e zuppa di verdure; spuntino del pomeriggio con formaggio fresco e verdure crude, limonata. A cena carne bianca con verdure condite con succo di limone. Prima di andare a dormire, limonata.

Domenica: mezz’ora prima di colazione limonata, poi macedonia di frutta condita con limone. Frutta secca e limonata per lo spuntino prima di pranzo. A pranzo riso integrale con verdure; verdura cruda e limonata per lo spuntino del pomeriggio. A cena, formaggio magro con verdure e pane integrale, poi prima di andare a dormire bere la limonata.

Continua a leggere

Seguici, basta un like!