Cucina

Tartine tonno e maionese: Ecco l’ingrediente segreto per renderle favolose! Basta aggiungere un po’ di…

Tartine tonno e maionese: Ecco l’ingrediente segreto per renderle favolose! Basta aggiungere un po’ di…

Tra le ricette che si preparano in cucina in modo estremamente facile ed accessibile a qualunque persona, c’è la Ricetta:Tartine tonno e uova. Nei passi successivi, vi dirò dettagliatamente come bisogna creare delle squisite tartine con tonno e uova, che sono speciali da portare in tavola e vanno di solito serviti con dei cestini di pan carrè tostato, oppure dentro ad un limone, giusto per creare un qualcosa di particolare e sfizioso per coloro che poi avranno il pregio di andarlo a gustare ed essere di conseguenza deliziati da cosi tanta bontà. Il costo di questo buonissimo piatto può essere preparato soltanto in pochi minuti e senza alcuna fatica.

Occorrente

  • “160 g” di tonno all’olio extravergine d’oliva sgocciolato
  • 3 uova sode
  • “15 g” di capperi sottaceto
  • “50 g” di olive verdi denocciolate
  • “100 g” di maionese,
  • Sale
  • Pepe

Mettete le uova all’interno di un pentolino grande

Prima di tutto Mettete le uova all’interno di un pentolino grande, lasciarle rassodare in acqua bollente, sbucciarle e tritarle bene. Sbriciolare il tonno all’olio extravergine d’oliva sgocciolato ed aggiungerlo in una ciotola, insieme alle olive verdi denocciolate tritate, al pepe macinato; mischiare le uova sode con il composto appena ottenuto e mescolate il tutto finché non otteniate una crema densa: Regolate infine l’impasto di sale e crema di tonno sempre in modo calmo e sereno purché esso venga realizzato per bene.

Lasciar riposare la mouse di tonno

La crema di tonno che vi servirà per farcire le le vostre tartine potrebbe essere fatta sia con una base di maionese che con una mousse di tonno più delicata e più consistente. Quest’ultima non è assolutamente difficile da fare, per farla bene amalgamate al mixer 200 g di tonno. Un tuorlo d’uovo e 100 g di ricotta, finché il composto non sarà diventato completamente omogeneo. Aggiungete poi 200 g di panna montata e mescolate. Lasciar riposare la mousse di tonno in frigorifero, per almeno 60 minuti, in modo tale che essa poi sia pronta per la vostra ricetta squisita e saporita.

Servite le vostre tartine dentro alcuni grossi limoni

Dopo che avete eseguito i precedenti passaggi, Servite le vostre tartine dentro alcuni grossi limoni tagliati a metà e liberati totalmente dalla loro polpa interna. Se desiderate realizzare una cosa più veloce e pratica, invece, modellate delle fette di pan carrè tostato in modo da creare dei cestini e, per fare ciò, dovrete: spruzzarle per qualche istante con dell’acqua; modellarle affinché possano entrare in un pirottino; collocare quest’ultimo nel forno a 200°C, finché il pan carrè non sarà diventato croccante. Insomma per realizzare tale ricetta, bisogna avere creatività, estro e tanta buona volontà, purché essa sia fatta in modo corretto, ma soprattutto in modo super gustoso.

Tartine a forma di stellina

Una idea originale è anche quella di realizzare delle stelline con il pancarrè. Per farlo basterà utilizzare delle formine a stella di due dimensioni una più grande e una più piccola. Con la più grande bisognerà tagliare la fetta di pancarrè. Poi prendendo metà delle stelle così create verranno a loro volta tagliate con la stellina più piccolina, in modo da creare delle cornici. Sulle stelle grandi sarà adagiata la crema di tonno e poi richiuse con le cornici a forma di stella. Con le stelline di pnacarrè rimaste si potrà addobbare il piatto per renderlo ancora più coreografico

Continua a leggere

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3512269204 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.

Seguici, basta un like!