Donne

Tendenze unghie per l’Autunno 2020: le 6 manicure più belle prese delle sfilate da imitare subito

Alcuni stilisti hanno presentato le unghie nude, con solo un velo di smalto trasparente. Da Instagram, invece, la tendenza unghie per l’autunno è fatta di colori diversi ma nella stessa gradazione. I colori vanno dal caramello, al beige, alla gamma di marroni. Non mancano i rossi e neri nella loro accezione più noir.

Ed ecco allora le tendenze unghie per l’autunno 2020, da sfoggiare sin da subito…

INSTAGRAM DOMINA
Alzi la mano chi non ha mai raccolto un’ispirazione da Instagram per le proprie unghie! Le foto più belle e le tendenze delle varie stagioni viaggiano su Instagram alla velocità della luce, dove sapienti nail artist fanno sfoggio del loro sapere. Tra le tendenze unghie autunno 2020 prese da Instagram, la più forte è quella con unghie di colori diversi ma nelle stesse nuances.

ZUCCA E DINTORNI

L’arancio è tra le tendenze unghie per l’autunno. Non l’arancio fluo, chiaro o troppo bold. Parliamo di un arancio tenue ma scuro, caldissimo e profondo. Un tocco originale ma che non perde la sua anima elegante.

DALLE FOGLIE CON PASSIONE

L’avvento della mascherina ha fatto ridurre drasticamente le vendite di rossetti, facendo però aumentare quelle degli smalti. Le unghie sono quella parte di make-up che si può mostrare tranquillamente, quindi tutti concentrati sulla manicure. E i colori delle foglie d’autunno non potevano mancare. Marrone, beige, caramello, testa di moro, colori che ci piacciono in questa stagione e che sono caldi e avvolgenti. Ma la mail art con le foglie? Fighissima!

 

CLASSICI INTRAMONTABILI

Il rosso e il nero sono classici intramontabili, anche per le tendenze unghie per l’autunno 2020. Questa volta fanno capolino i colori più dark, dal bordeaux al nero corvino. Super glamour!

 

FRENCH MANICURE “INUSUALE”

Non la classica french manicure: le tendenze per le unghie autunno 2020 vedono uno sfoggio di unghie con baby boomer (lo sfumato lattiginoso sulla tip dell’unghia) o con inversioni di colore: bellissima l’idea di dipingere l’unghia di rosso sulla lunghezza, lasciando vuota la lunula, ma un po’ più “storta”.

RAW MANICURE
La manicure dell’autunno può anche essere estremamente semplice: nulla! Come dicevamo, molti stilisti l’hanno scelta per le proprie sfilate ed è stato un successone! Bisogna stare molto attenti ad applicare solo un velo di smalto trasparente, perché ciò richiede la salute e la forma dell’unghia assolutamente perfetta. Diversamente, si può puntare su uno smalto leggero dal colore lattiginoso, così da coprire qualche piccola imperfezione e avere comunque un risultato naturale.

LEGGI ANCHE —> LA T-SHIRT DEL MOMENTO Più AMATA DALLE VIP

Vuoi altri consigli super per l’Autunno? Continua a seguirci sui nostri profili  Su Facebook anche su INSTAGRAM 

Seguimi su @mariagraziaceraso