Gossip

Terremoto Mediaset, Il famosissimo presentatore fatto fuori perché no-vax. Lui sbotta: “Non mi faccio imbavagliare, chiudete il programma”

mediaset piersilvio Berlusconi

C’è un po’ di maretta in Mediaset a causa di Mario Giordano, presentatore di Fuori dal coro. Come dice il nome stesso, il programma di attualità e approfondimento da voce alle opinioni più controcorrente. E questo è un periodo pieno di idee contrastanti. Una delle principali che sta imperversando in tutta Italia è quella sul fare o non fare il vaccino. Siamo passati da pro mask e no mask a pro vax e no vax. Questa volta, però, la scelta di molti compaesani di non iniettarsi l’unica speranza di uscire dalla pandemia che ha devastato il mondo intero mette nuovamente a rischio tutti noi.

Se il Covid-19 continuerà a essere trasmesso da un corpo all’altro sarà molto più semplice lo sviluppo di nuove modifiche genetiche del virus che potrebbero mettere nuovamente a serio rischio la salute dei vaccinati, che oggi lo prendono solo in forma lieve. Per questo, l’Italia è letteralmente divisa in due. La scelta del Governo, dal suo canto, è quella di impedire ai no vax di muoversi liberamente. Il green pass diventa quindi fondamentale per cinema, teatri, ristoranti al chiuso e qualsiasi altra attività. Ma cosa c’entra la Mediaset in tutto questo e, soprattutto, qual è il problema con Mario Giordano?

LEGGI ANCHE—> Brutta Batosta per Gerry Scotti, Fatto fuori da Mediaset. Maurizio Costanzo rivela: “Ecco perché si sono scocciati di lui”. Fan increduli

Seguendo il principio su cui si basa la trasmissione da lui guidata, il presentatore da molto spazio ai no vax, che possono parlare tanto quanto gli scienziati. Una scelta che sembrerebbe giusta, dal momento che siamo in una democrazia e ognuno deve essere libero di dire quel che vuole. Di dubbi su questi vaccini ce ne sono stati tanti, soprattutto dopo le morti sponsorizzate dovute all’iniezione di Astrazeneca. E’ comprensibile la paura e il porsi domande, dopo l’assurda gestione della pandemia da parte dello Stato. Ma i vertici della Mediaset non sono molto d’accordo e vorrebbero che il programma prendesse un’altra direzione.

In un momento come questo, lo scopo principale dell’informazione dovrebbe essere quello di convincere più persone possibili a vaccinarsi. Nel vaccino c’è la salvezza, la ripresa dell’economia e della vita stessa. Così, in un programma seguito come Fuori dal coro bisognerebbe tutelare e assecondare maggiormente i pro vax, e non permettere ai no vax di instillare ancora più dubbi negli italiani. Per questo, nonostante gli ottimi ascolti registrati, i vertici Mediaset avrebbero deciso di richiamare all’ordine il presentatore, Mario Giordano. Che, però, non ha accettato il rimprovero e ha deciso di continuare a fare di testa sua.

LEGGI ANCHE—> Dramma Gerry Scotti, il conduttore in lacrime: “Mi hanno cacciato. Non me l’aspettavo. Ecco cos’è successo”. Fan sotto choc

Il bivio è duro: da un lato, pensare di dare meno spazio ai no-vax sembra essere giustificato dal fatto che ogni persona convinta a vaccinarsi vuol dire un passo verso la salvezza; dall’altro, censurare i no-vax va contro i principi di democrazia e libertà di pensiero su cui si basa la nostra nazione. Il giornalismo dovrebbe essere super partes e permettere alle persone di esprimere le proprie opinioni senza timore. Per questo, Mario Giordano ha risposto ai vertici Mediaset: “Chiudetemi il programma se non vi vado bene. Io non sono no-vax, mi pongo solo delle domande. Sono un giornalista, io non mi faccio imbavagliare da nessuno”.

In sua difesa, il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri in un’intervista a Il Foglio: “Giordano ogni tanto deve giocare a fare il cazzone, ma è bravissimo. Per fare audience un conduttore di talk deve tirare a lungo. Il talk-show deve fare casino, sennò chi lo guarda? La politica ormai è quella roba li. Anche perché vorrei vedere lei a condurre un talk-show per tre ore”. E voi che ne pensate? Fatecelo sapere sul  gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi e seguici su Google News cliccando sulla stellina in alto a destra

mediaset piersilvio Berlusconi
mediaset piersilvio Berlusconi