Dark Mode Light Mode
Seguici
Seguici

Tragedia a Paestum: 57enne della Provincia di Napoli muore in mare davanti a moglie e figlio

muore in mare muore in mare

Una tragedia ha sconvolto la mattinata di martedì 29 luglio 2025 sulla spiaggia di Capaccio-Paestum, in provincia di Salerno, nei pressi del Mare Pineta Camping. Intorno alle 10:30, un uomo di 57 anni, residente a Sant’Antimo (Napoli), si è tuffato in mare nonostante la bandiera rossa fosse esposta per segnalare il mare agitato e le condizioni pericolose.

Dopo il tuffo, l’uomo non è più riemerso. Alcuni bagnanti hanno immediatamente allertato la Capitaneria di Porto e i vigili del fuoco, che sono intervenuti tempestivamente con una squadra del distaccamento di Agropoli. È stato inoltre richiesto l’intervento di un elicottero partito dal nucleo di Pontecagnano per il sorvolo della zona.

Il disperato tentativo di salvarlo

I bagnini dello stabilimento, accortisi subito della situazione di pericolo, si sono tuffati per tentare di salvare l’uomo, sfidando le onde alte e il mare in burrasca. Due ambulanze del 118 sono giunte rapidamente sul posto e i sanitari hanno praticato per diversi minuti le manovre di rianimazione. Purtroppo, ogni tentativo è stato vano: il 57enne è deceduto sul posto.

Il figlio Fabio muore a 35 anni per un tuffo. Il padre Aurelio si toglie la vita, aveva già perso una figlia piccola

La tragedia sotto gli occhi della famiglia

A rendere ancora più drammatica la vicenda, la presenza in spiaggia della moglie e del figlio minorenne dell’uomo, che hanno assistito impotenti alla scena. La salma è stata recuperata dai vigili del fuoco e messa a disposizione delle autorità. Sul luogo sono intervenuti anche i carabinieri, che stanno raccogliendo testimonianze e verificando la dinamica dell’accaduto.

Il monito: rispettare i segnali di sicurezza

Secondo quanto riferito dai presenti, la bandiera rossa era esposta da ore, a causa del moto ondoso e del forte vento. La tragedia riaccende l’attenzione sull’importanza di rispettare i segnali di pericolo, spesso sottovalutati. In casi come questo, anche un semplice tuffo può trasformarsi in un rischio mortale.

Una giornata che doveva essere di svago e relax si è così trasformata in un incubo, lasciando una famiglia distrutta e una comunità profondamente scossa.

Google News

Ricevi le ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!

Previous Post
Terrore al Trullo Beach di Molfetta- bambino cade in un pozzo, salvo per miracolo copia

Terrore al Trullo Beach di Molfetta: bambino cade in un pozzo in spiaggia di 4 metri

Next Post
paolo fox

Un Mercoledì al top Per i Cancro, attenzione a qualche litigio per gli Ariete. L'Oroscopo di Paolo Fox