Dark Mode Light Mode
Seguici
Seguici

Tragedia a Venezia, bimbo di 6 anni scompare in mare sotto gli occhi della mamma e ancora non si trova

6 anni scomparso in mare 6 anni scomparso in mare

Tragedia in corso, ancora senza esito, nel pomeriggio di oggi, lunedì 11 agosto, a Cavallino-Treporti (Venezia). Un bambino di sei anni è scomparso tra le onde dell’Adriatico, all’altezza di via Carlo Alberto Radaelli, nei pressi del campeggio Vela Blu. Secondo le prime ricostruzioni, il piccolo stava facendo il bagno insieme alla mamma quando, improvvisamente, non è più riemerso. L’allarme è stato lanciato proprio dalla madre, che non vedendolo tornare a galla ha immediatamente chiesto aiuto ai bagnini e ai soccorritori presenti in zona.

Le ricerche in mare e da terra

Le operazioni sono state subito coordinate dalla Capitaneria di Porto e hanno coinvolto numerosi mezzi e operatori. In azione i Vigili del fuoco di Venezia con la squadra di Jesolo, il nucleo portuale e i sommozzatori regionali del Veneto, supportati da moto d’acqua e da un elicottero che ha sorvolato a lungo l’area. Il tratto di mare monitorato si estende dal campeggio Vela Blu fino allo stabilimento Blue Sea. Tutte le torrette di salvataggio sono state allertate e il perimetro delle ricerche si è ampliato anche lungo la battigia, nella speranza che la corrente possa aver trascinato il piccolo in direzione della riva.

Colpo di scena Ylenia Carrisi, ritrovata in uno scantinato, prigioniera e trasformata da abusi. Il dossier segreto e la foto choc “Irriconoscibile”. Eccola

La catena umana dei bagnanti

Particolarmente toccante l’intervento spontaneo di una cinquantina di turisti presenti sulla spiaggia. Mano nella mano, hanno formato una catena umana spingendosi verso il mare per scandagliare il punto in cui il bambino è stato visto l’ultima volta. Un gesto di solidarietà che, purtroppo, finora non ha portato a risultati concreti.

Ipotesi e speranze

Secondo i soccorritori, il bambino potrebbe essersi spinto troppo al largo, perdendo poi l’orientamento e la forza necessaria per rientrare. Le ricerche proseguiranno finché la luce e le condizioni del mare lo permetteranno, con la speranza di poter riportare il piccolo alla sua famiglia. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco e alla Capitaneria, è presente anche un’unità della Guardia di Finanza. L’intera comunità turistica di Cavallino-Treporti segue col fiato sospeso l’evolversi delle operazioni, in una corsa contro il tempo che tiene tutti con il cuore sospeso.

Google News

Ricevi le ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!

Previous Post
carlotta puccia

Tragedia in Sicilia, muore la piccola Carlotta, aveva solo 2 anni

Next Post
Veronica panerello la mamma killer

Veronica Panarello si sta costruendo un futuro ed esce tutti i giorni. La nuova vita della mamma killer