Ore di apprensione a Marano di Napoli, dove una ragazza di 18 anni è precipitata dal balcone della sua abitazione. L’episodio si è verificato in una traversa di via Merolla, non lontano dal Municipio. Secondo le prime ricostruzioni, la giovane sarebbe caduta dal secondo piano del palazzo in cui viveva. La scena ha sconvolto i passanti, che hanno immediatamente allertato i soccorsi.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno trasportato d’urgenza la ragazza in ospedale. Al momento non sono note le sue condizioni, ma si teme che possano essere gravi. Sul luogo dell’accaduto sono giunti anche i carabinieri della compagnia locale, incaricati di ricostruire la dinamica dell’episodio.
Tragedia in casa: Papà butta dal balcone i 4 figli tra i 3 e gli 8 anni
Le ipotesi
L’ipotesi al momento più accreditata è quella di un gesto volontario. Le indagini sono in corso per chiarire i dettagli e raccogliere eventuali testimonianze utili a comprendere cosa sia realmente accaduto.
Chiedere aiuto è possibile
Il tema del suicidio resta delicato e doloroso. Chiunque può trovarsi ad affrontare pensieri di questo tipo, ma è fondamentale non ignorarli e cercare subito un sostegno. Parlare con familiari, amici o con professionisti può fare la differenza. In Campania è possibile rivolgersi agli psicologi delle Asl, mentre a livello nazionale si può contattare Telefono Amico Italia al numero 02 2327 2327, attivo tutti i giorni, oppure il numero unico 1522, gratuito e attivo 24 ore su 24.
Ricevi le ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!