Dark Mode Light Mode
Seguici
Seguici

Tragedia a Caserta per andare all’esame di maturità: studente privatista uccide il professore

Tragedia a Caserta per andare all’esame di maturità: studente privatista uccide il professore

È scattata l’accusa di omicidio stradale per il giovane di 21 anni che, sabato mattina, ha investito e ucciso un uomo che stava sostituendo la gomma all’automobile e ferito quello che era con lui a Sessa Aurunca, in provincia di Caserta. I militari lo hanno fermato subito dopo la tragedia, dal test è risultato positivo ai cannabinoidi; è stato arrestato e sottoposto ai domiciliari in attesa del processo.

L’incidente risale alle prime ore della mattina di sabato scorso, 6 luglio. La vittima è Paolo Rigliari, 55 anni, originario di Teano, professore di sassofono del conservatorio di musica Nicola Sala di Benevento, che stava rincasando insieme ad un amico.

Le indagini sono state svolte dai carabinieri della Compagnia di Sessa Aurunca. Rigliari si trovava sulla statale Appia, era con un amico a bordo del suo fuoristrada, dietro c’era agganciato un carrellino per il trasporto dei cavalli. Avevano forato e stavano sostituendo la ruota del carrello, in un punto dove la strada si restringe, dopo una curva, ma che le forze dell’ordine definiscono “visibile e non nascosto”, al margine della carreggiata.

A quel punto è arrivato lo studente, 21 anni, che stava andando a sostenere l’esame di Stato per il diploma da privatista. La sua automobile, una Cinquecento, ha centrato in pieno il professore, che era accovacciato, e l’amico che si trovava con lui;

il ragazzo si è fermato è ha atteso l’arrivo dei soccorsi. Rigliari, gravissimo, è deceduto durante il trasporto all’ospedale Pineta Grande di Castel Volturno, l’altro ferito, 29 anni, è tuttora ricoverato in prognosi riservata all’ospedale San Rocco di Sessa Aurunca.

Continua a leggere

Seguici anche su facebook! Grazie!!! 

 

Google News

Ricevi le ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!

Previous Post
diabete e legge 104

Allarme Diabete, Ecco in quali regioni d'Italia si muore di più accorciando la vita di 6-7 anni e perché

Next Post

Allarme creme solari per bambini, Altroconsumo: "Queste due marche vanno ritirate dal commercio, attenti"