Gossip

Amici 19 gran finale a rischio: Bufera dietro le quinte del programma, Maurizio Costanzo: “Inacettabile. Deve fermarsi”

Amici 19 gran finale a rischio: Bufera dietro le quinte del programma, Maurizio Costanzo: “Inacettabile. Deve fermarsi”

Amici 19 è un serale all’insegna delle polemiche e il gran finale sembra sempre più a rischio. Mancano solo due puntate alla fine di Amici 19, ma le polemiche quest’anno non accennano a fermarsi. Anzi, ogni poco ne nasce una nuova, che infiamma il pubblico del talent. La bufera questa volta riguarda il televoto, in quanto le modalità di scelta dei ragazzi che devono arrivare in finale non piace ai telespettatori.

Nuove modalità di voto ad Amici 19

Venerdì sera andrà in onda la semifinale di Amici 19 e verranno ufficialmente scelti i finalisti tra Gaia, Giulia, Nyv, Javier e Nicolai. Ci sarà una nuova eliminazione, ma questa volta le modalità di voto sono cambiate. La pagina Instagram ufficiale del programma ieri ha annunciato che il televoto per il preferito è già ufficialmente aperto. In queste settimane è la prima volta che il talent dà così spazio ai telespettatori.

Leggi anche: Guerra tra Maria e Valentin, Lei piange e lui confessa: “Ecco cosa volevi da me che non ti ho dato” Fan sotto choc

In questi giorni il pubblico può votare il ragazzo preferito e, come riportato dalla produzione, quello che otterrà più voti avrà la possibilità di provare ad ottenere la maglia per la finale. Ma cosa significa questo? Che nonostante sia il preferito del pubblico, potrebbe anche non arrivare in finale. Una nuova votazione in cui si chiede il parere dei telespettatori, ovviamente a pagamento, ma poi si sceglie ciò che reputa più giusto la giuria. Questa nuova modalità non è piaciuta al pubblico.

Le votazioni della scorsa puntata

La scorsa puntata è successa una cosa simile, che non è passata inosservata e ha scatenato la polemica del pubblico. I telespettatori sono stati invitati da Maria De Filippi ad esprimere il proprio giudizio, scegliendo il preferito tra Jacopo, Gaia e Giulia. I cantanti hanno ricevuto rispettivamente le seguenti votazioni: 58%, 28% e 21%.

Questo ha portato Jacopo ad essere il preferito del pubblico e procedere nella gara, mentre Giulia è stata mandata a posto perché apparentemente eliminata. In realtà, improvvisamente la conduttrice ha tirato in ballo nuove votazioni della Var e della giuria, che hanno portato Jacopo all’eliminazione.

Leggi anche: Bomba su Maria de Filippi, Valentin scoppia e risponde al video: “Ora basta, adesso dico la verità sulla mia cacciata”. I fan: “vergognatevi”

Che senso ha avuto far votare i telespettatori? Secondo la loro votazione Jacopo non avrebbe dovuto abbandonare la trasmissione, perché lo avevano scelto come semifinalista. Proprio per questo il pubblico si sta chiedendo se potrebbe accadere la stessa cosa con la nuova votazione di questa settimana.

Bufera dietro le quinte su Alessandra Celentano

Ma le polemiche non sono finite qua. Ad essere nel mirino è anche la maestra Alessandra Celentano che al Serale di Amici ha attirato le critiche di qualcuno. Il pubblico è abituato agli attacchi e ai giudizi dell’insegnante, ma quest’anno ha fatto infuriare anche Maria De Filippi! Tutto è partito quando Alessandra ha dato degli incompetenti ai giudici di quest’anno.

In particolare si è rivolta a Gabry Ponte e Vanessa Incontrada, che hanno dato un voto più alto a un’esibizione di Nicolai e più basso a un’esibizione di Javier. Secondo la Celentano, infatti, è stato Javier il più bravo in quella prova e quindi non meritava di perdere la sfida. Proprio in questa occasione Alessandra ha ribadito con fermezza e sottolineato che i giudici sarebbero incompetenti per giudicare la danza.

Maurizio Costanzo bacchetta la Celentano ad Amici: “Lo scontro? Non va bene”

L’attacco di Alessandra Celentano a Vanessa Incontrada ha attirato parecchie critiche sui social network. Una spettatrice ha scritto anche a Maurizio Costanzo per chiedere un suo parere. Nella posta di Nuovo, infatti, gli ha domandato un parere sullo scontro tra Celentano e Incontrada. Costanzo ha di sicuro condannato l’episodio:

“Vedere due signore che litigano sul piccolo schermo non è mai un bell’esempio per il pubblico. Le accuse all’attrice Vanessa Incontrada da parte di Alessandra Celentano sono state viste da tanti giovani: di certo non va bene insegnare l’intolleranza e nemmeno che la critica venga assunta come motivo di scontro e non di eventuale miglioramento e crescita”. Insomma, secondo Costanzo lo scontro in televisione non è educativo, ma poi ha aggiunto altro.

Serale Amici, Celentano sotto accusa ma Costanzo sottolinea: “Fa parte di lei”

Nonostante non condivida i toni e gli scontri usati dalla Celentano ad Amici, Costanzo ha anche detto che comunque fa parte di lei. “Ma le dinamiche del talent sono anche queste, capita soprattutto alla Celentano di scontrarsi con gli altri insegnanti e giudici, come ha fatto anche col coreografo Luciano Cannito. Fa parte di lei”, questo ha aggiunto alla fine della sua risposta.

Leggi anche: Scandalo Maria de Filippi, Giorgio Manetti: confessione choc: “Mi ha cacciato, ecco la verità. Vi dico cosa è successo tra noi”

Per continuare ad avere news su Uomini e Donne, gossip, ricette e tanto altro, seguiteci anche sui nostri profili  Su Facebook anche su INSTAGRAM