Lavoro

Arriva il Maxi Concorso in Polizia di Stato per 1515 poliziotti. Candidati qui

Arriva il Maxi Concorso in Polizia di Stato per 1515 poliziotti. Candidati qui

Il Ministero dell’Interno Dipartimento della Pubblica Sicurezza, ha pubblicato un concorso per 1515 Allievi Agenti della Polizia di Stato. Vediamo chi può partecipare e quando scade la domanda.

Bando polizia, chi può partecipare e requisiti

Il concorso per 1515 Allievi Agenti della Polizia di Stato è rivolto a volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale oppure in rafferma annuale. Gli ammessi al corso di formazione dovranno rispettare una delle seguenti condizioni:

-essere volontari in ferma prefissata di un anno in servizio da almeno sei mesi in maniera continuativa o in rafferma annuale

– essere volontari in ferma prefissata di un anno collocato in congedo

– volontari in ferma quadriennale

Dei posti a concorso, 14 sono riservati a candidati che possiedono l’attestato di bilinguismo italiano e tedesco con diploma e 10 posti per i candidati diplomati presso il Centro Studi di Fermo.

Per quanto riguarda i requisiti valgono i classici richiesti durante i concorsi quali:

-cittadinanza italiana

-diploma di scuola secondaria di primo grado

– avere al massimo 26 anni di età

-godere dei diritti politici e  non essere stati destituiti o licenziati da pubblici uffici, dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione

-essere in possesso di idoneità fisica, psichica ed attitudinale

Scadenza della domanda e prova d’esame

I candidati potranno inviare la domanda entro il giorno 4 luglio 2019. Dopo l’invio della domanda sarà necessario affrontare varie prove quali una scritta con test a risposta multipla, prove di efficienza fisica e attitudinale, valutazione dei titoli.

Gli interessati possono inviare la domanda a questa pagina entro la data indicata, nella stessa pagina si trovano tutte le informazioni su requisiti, prove etc.

Continua a leggere

Seguici, basta un like!