Gossip

Bomba in Rai, I vertici stroncano Alberto Matano, decisione clamorosa per La Vita in diretta. Lui choc: “La maledizione ha colpito anche me”

La maledizione del coronavirus che ha già rovinato tante trasmissioni Rai, frena anche Alberto Matano. Già, una decisione amara, quella presa dai vertici della Rai in vista del Festival di Sanremo, in programma per marzo. Edizione anomala della kermesse, che deve fare i conti con la pandemia. Edizione ancor più anomala perché quest’anno, La vita in diretta – il contenitore di Rai 1 condotto proprio da Matano – non andrà in onda dalla città ligure.

Lo aveva anticipato TvBlog ed è stato poi confermato: Matano condurrà La Vita in diretta nella settimana dall’1 al 5 marzo dallo studio Rai di via Teulada , a Roma, e non da uno studio sanremese, come avvenuto negli anni precedenti. Sicuramente un dispiacere, per Matano e per tutta la Rai. Ma questa edizione del Festival di Sanremo, ancora un poco in bilico, è più blindata che mai.

Alberto Matano non andrà in onda da Sanremo con La vita in diretta nella settimana del festival

Sarà un’edizione decisamente anomala quella del Festival di Sanremo di quest’anno, per ovvie ragioni. Alla mancanza del pubblico nel Teatro Ariston, sostituito a quanto pare con pochi figuranti pagati, si unirà l’assenza delle trasmissioni in trasferta nella città dei fiori la prima settimana di marzo, come annunciato stamani da TvBlog. Prima fra tutte La vita in diretta: Alberto Matano condurrà quindi la trasmissione anche da lunedì 1 a venerdì 5 marzo dallo studio Rai di via Teulada a Roma e non da uno studio sanremese, com’è avvenuto lo scorso anno ma anche nelle precedenti edizioni, guidate da altri conduttori.

LEGGI ANCHE–_> Dagospia lancia la bomba su Matano “Ecco cosa succede dietro le quinte del programma, Rapporti segreti proprio con lui” Fan sotto choc

La vita in diretta: Alberto Matano non andrà in onda da Sanremo. Anche Marco Liorni con Italia Si resterà a Roma

Dato che nessun programma si trasferirà nella città ligure nella settimana del Festival di Sanremo 2021, oltre a La vita in diretta (dove Alberto Matano venerdì ha chiuso con una battuta su un collega), anche Marco Liorni con il suo Italia Si sabato 6 marzo, giorno della finale di Sanremo 2021, andrà regolarmente in onda dallo studio Rai di Roma. Insomma una bella batosta per i conduttori Rai che sono rimasti davvero dispiaciuti dalla cosa

Sanremo 2021: cambiamenti per La vita in diretta e gli altri programmi della Rai

Dunque, come suddetto, Alberto Matano con La vita in diretta, ma anche Marco Liorni con Italia Si e gli altri volti di Rai1, non faranno la trasferta nella città della riviera quest’anno, in occasione del 71° Festival di Sanremo ma, come ha specificato TvBlog, dovranno accontentarsi ciascuno di un inviato che racconterà sul posto tutti i segreti dell’edizione del festival della canzone italiana sicuramente più strana di sempre visto che, anche tra gli addetti ai lavori, pare vi saranno non pochi cambiamenti: la squadra sarà infatti ridotta per evitare assembramenti dietro le quinte. L’unica a trasferirsi a Sanremo sarà Mara Venier con la puntata di Domenica In del 7 marzo. Commentate con noi la notizia sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi e seguici su Google News.

LEGGI ANCHE—-> Bomba Mediaset, Paolo Bonolis fatto fuori: Svelato il Retroscena choc della lite con Berlusconi, Ecco cosa è successo e chi lo sostituisce