Gossip

Bomba Uno Mattina, Il Direttore Rai vuole la conduzione unica: Ecco chi fa fuori tra Tiberio Timperi e Monica Setta

uno mattina rai

Che Stefano Coletta, direttore Rai,  detesti (a ragione) le conduzioni in coppia è cosa nota. Dopo aver eliminato la più importante (quella de La Vita in Diretta) è pronto ora a rivoluzionare il mattino di Rai 1. Anche per Uno Mattina, storico contenitore del mattino della prima rete del servizio pubblico, sembra sia arrivato il momento di salutare la doppia conduzione e la storica collaborazione con il Tg1 che prevede 6 edizioni al suo interno.

Il direttore Rai Coletta, nell’audizione in Commissione di Vigilanza, ripercorrendo il suo primo anno a Rai 1, si è soffermato sul programma che dà il buongiorno agli italiani da 35 anni:  “Le conduzioni binarie sono poco contemporanee. Ho parlato con Carboni e Salini. Bisogna separare gli spazi. È desueto che due identità possano convivere per dare un prodotto coerente. Non è stato possibile farlo per mancanza di risorse, ma sarò tenace. Il modello mixato, fatto di identità diverse porta a un racconto frammentato. Inseguo la possibilità che la Testata e la Rete possano dare due prodotti contigui ma diversi“.

LEGGI ANCHE—> Bomba in Rai, Mara Venier brutto gesto contro Alberto Matano: “Impazzita di gelosia. Ecco cos’ha fatto”

La decisione del direttore Rai non può che essere accolta positivamente, anche alla luce delle crescenti difficoltà di Uno Mattina, che fatica a tenere il passo sino a farsi superare, come accaduto quest’anno, dal competitor Mattino 5 (e tra le 7 e le 8 anche da Rai3).

A poco o nulla è servita anche la rilevazione Auditel ‘frammentata’ del programma Rai. Ancor meno felici le scelte dei conduttori che non hanno evidentemente convinto il pubblico, dando il colpo di grazia. Marco Frittella e Monica Giandotti, così come Valentina Bisti e Roberto Poletti, sono ottimi professionisti ma forse poco empatici con i telespettatori del mattino.

LEGGI ANCHE—> Bomba Ballando, Milly rompe il silenzio e svela la nuova giuria. “Un cartone al posto del giurato”. Fan senza parole

La scelta della conduzione singola, seguendo le orme del successo de La Vita in Diretta, sembra la scelta adeguata per rilanciare il programma, purché però ricada su un volto rassicurante e popolare. Stessa cosa vale per Uno Mattina in famiglia che vede alla conduzione Tiberio Timperi e Monica Setta. Anche per loro potrebbe paventarsi il rischio di essere fatti fuori. I due già non si sopporterebbero molto dietro le quinte del programma e questa spada di damocle potrebbe enfatizzare le rivalità.

E voi che ne pensate? Fatecelo sapere commentando sul gruppo ufficiale di Maria de Filippi o  Sulla nostra pagina Facebook anche su INSTAGRAM 

uno mattina rai
uno mattina rai