Gossip

Clamoroso Rai 2: Arriva Chiara Ferragni, Fatta fuori Simona Ventura. Ecco cosa è successo. Fan increduli

Le novità del palinsesto RAI e l’arrivo di Chiara Ferragni su Rai 2: ecco che cosa vedremo nella stagione 2020-2021

L’estate è un periodo molto interessante per Mediaset e Rai che, proprio in questi giorni, si stanno prodigando nel presentare i nuovi palinsesti. Dopo aver scoperto le novità di Italia 1, scopriamo anche che la Rai per questa stagione 2020-2021 ha le idee chiare, con tante novità e anche una grande soddisfazione: Chiara Ferragni nel team. O meglio, la moglie di Fedez sarà parte del palinsesto di Mamma Rai con il suo documentario Unposted, finalmente in onda in chiaro affinché tutti possano vederlo. Ma andiamo con ordine e vediamo tutte le novità più interessanti del palinsesto Rai che sono state svelate in anteprima da Novella 2000 e Davide Maggio.

LEGGI ANCHE—> Bomba Mediaset: Uomini e Donne non andrà in onda tutti i giorni a settembre. Arriva la dichiarazione di Maria de Filippi: “Ecco la verità”

Le anticipazioni sui palinsesti della RAI: Antonella Clerici e Milly Carlucci

Stasera saranno presentati ufficialmente, ma come rivelato da Davide Maggio sappiamo già qualche gustosa anticipazione. Torna ad esempio Antonella Clerici nella sua fascia oraria delle 12 su Rai 1 con un programma nuovo intitolato È Sempre Mezzogiorno. Oltre a questo programma la Clerici si occuperà di condurre The Voice Senior una versione nuova con artisti over 60 a sfidarsi.

Sempre su Rai 1 poi dovrebbe tornare Ballando con le Stelle con Milly Carlucci e un cast da sogno. Arriva poi Ogni Mondo è Paese, una nuova trasmissione con Serena Bortone che prende il posto di Vieni da Me. La Vita in Diretta torna poi come sempre con Alberto Matano, assieme ad un altro classico Lo Zecchino D’Oro, condotto, forse, da Lorella Cuccarini. Uno Mattina vede poi una coppia nuova al timone con Monica Giandotti  e Marco Frittella.

Chiara Ferragni e Fabio Fazio nei palinsesti Rai

Su Rai 2 invece arriverà Chiara Ferragni con il suo straordinario Unposted, il docu-film che racconta la storia e la vita dell’imprenditrice digitale. Torna poi, a quanto sappiamo dalle indiscrezioni, anche Boss in Incognito con Max Giusti mentre l’icona Renzo Arbore dovrebbe tornare in Rai con una serata speciale interamente dedicata al centenario dalla nascita di Renato Carosone. Su Rai 3 invece arriva la conferma di Che Tempo Che Fa con Fabio Fazio, Massimo Ranieri con una trasmissione musicale e, tenetevi forte, spazio anche alla straordinaria Franca Leosini.

LEGGI ANCHE—> Bomba in Rai: 4 Presentatori BIG fatti fuori nella prossima stagione. “Incredibile non rivederli più” Fan sotto choc. Ecco chi va, chi resta e chi torna

LA Rai non conferma Simona Ventura

Simona Ventura un anno fa è tornata in pompa magna su Rai Due fortemente voluta da Carlo Freccero che nel giro di pochi mesi le ha dato la conduzione di The Voice Of Italy, gli ha realizzato a costo zero un programma pop-calcistico dal titolo La Domenica Ventura e le ha pure affibbiato il voice over della quarta edizione de Il Collegio. “Io sono tornata in Rai che è la mia casa, dove sono stata per 11 anni.  Mi è dispiaciuto moltissimo lasciare Mediaset, mi manca molto Maria De Filippi, il suo team e anche Temptation Island Vip. Però avevo voglia di rientrare e fare una cosa seriale. I vertici Rai mi hanno chiesto se mi andava di avere uno spazio per 35 domeniche. Mi hanno subito avvisata ‘guarda che non c’è un soldo’. Io ho accettato la sfida, ho detto di sì e siamo partiti”.

Un tris di programmi che però Super Simo non replicherà nella prossima stagione televisiva della Rai dato che La Domenica Ventura (diventato col passare delle settimane La Settimana Ventura) è stato chiuso per bassi ascolti, The Voice Of Italy è migrato su Rai Uno con la conduzione di Antonella Clerici, mentre il voice over de Il Collegio è tornato – come rivelato da Blogo – nelle mani di Giancarlo Magalli. Il nuovo direttore di Rai Due, Ludovico Di Meo, avrebbe infatti affidato a Simona Ventura solo un “branded content”, ovvero un programma realizzato da e per lo sponsor. A più di un anno di distanza la domanda sorge spontanea: Super Simo ha fatto bene a lasciare Mediaset?

LEGGI ANCHE—> Bomba per Maria de Filippi, a Settembre nuova conduttrice per un nuovo “Uomini e Donne”. Ecco chi è. De Filippi furiosa, Rivolta dei fan

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione commentando sul gruppo ufficiale di Maria de Filippi o  Sulla nostra pagina Facebook anche su INSTAGRAM