Fatti

Concorso Scuola, E’ fatta. Il Ministro Bongiorno firma il decreto per 17mila nuove maestre

Concorso Scuola, E’ fatta. Il Ministro Bongiorno firma il decreto per 17mila nuove maestre

C’è l’ok del ministro della P.a, Giulia Bongiorno, alle procedure per il reclutamento di quasi 17 mila nuove maestre. «Via libera a concorsi per 16.959 posti di personale docente della scuola dell’infanzia e primaria, di cui 10.624 per l’anno scolastico 2020/2021 e 6.335 per l’anno scolastico 2021/2022», annuncia in una nota il ministero.

Bongiorno ha infatti firmato il decreto con cui il «ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca è autorizzato ad avviare, per il biennio scolastico 2020/2022, procedure concorsuali per il reclutamento del personale docente della scuola dell’infanzia e primaria». Il provvedimento è stato «inviato per il concerto al ministro dell’Economia e delle finanze».

Ministro Bussetti dice si al Pas abilitante per tutti i docenti con 3 anni di servizio

Il Ministro Bussetti ha fatto sapere che sono state accettate le richieste dei sindacati per stabilizzare il precariato di terza fascia.

Bussetti, in un post Facebook ha annunciato l’ok: “A seguito del confronto costruttivo aperto insieme al Presidente Giuseppe Conte a Palazzo Chigi – Presidenza del Consiglio dei Ministri lo scorso 24 aprile con le organizzazioni sindacali, abbiamo deciso di recepire nel primo veicolo normativo utile la proposta unitaria presentata dai sindacati, che troviamo concreta, di buon senso e in linea con il contratto di governo.

Sì, quindi, a misure uniche e straordinarie per la stabilizzazione del precariato storico e sì a percorsi abilitanti aperti a tutti coloro che hanno acquisito adeguata esperienza, con selezione in uscita come nel 2013″.



Continua a leggere

Seguici anche su facebook! Grazie!!!