Scuola

Concorso straordinario bis per DM con nuovi requisiti: Ecco il testo inedito e la data delle prove

Concorso straordinario bis per DM con nuovi requisiti: Ecco il testo inedito e la data delle prove

Sta circolando la notizia circa la probabilità di un Concorso straordinario Bis, rivolto sempre ad insegnanti Diplomati Magistrali e laureati in Scienze della Formazione che però abbiano come requisito solo un anno di lavoro nella scuola anziché i 2 previsti per il primo concorso. La notizia ha fatto sobbalzare coloro che rientrerebbero in questa categoria, chiedendosi circa la veridicità di questi rumors.

Sono soprattutto gli esclusi da questo concorso a chiedersi se potrebbero essere ammessi alla partecipazione a questo nuovo concorso. Ma come stanno realmente le cose?

Concorso straordinario bis o riapertura del concorso riservato

La redazione di Più Donna è venuta in possesso del documento con l’emendamento che a breve dovrebbe essere votato dalla maggioranza di governo, e che vorrebbe una riapertura, a luglio, dell’attuale concorso straordinario che in alcune regioni starebbe giungendo al termine.

La riapertura delle domande di partecipazione sarebbe rivolta stavolta, leggendo il documento, anche a chi fosse in possesso di 1 anno di servizio presso le scuole statali (180 gg di effettivo servizio svolto)