Fatti

Dramma a Un Posto al Sole, L’Addio del personaggio più amato dopo un infarto. Ecco perchè non tornerà più nella soap

un posto al sole otello

In molti si domandano che fine abbia fatto Lucio Allocca, interprete di Otello a Un Posto al Sole. La famosa fiction di Rai 3 vede spesso i personaggi andare e tornare. Ultimamente, hanno abbandonato il Palazzo Palladini dei volti storici come Marina e Angela, moglie di Franco, interpretata da Claudia Ruffo ( che però pare tornerà presto). Si è anche parlato di problemi economici della produzione dovuti alla pandemia di Covid-19. Ma il gossip è stato velocemente spento e sono state date spiegazioni plausibili per queste mancanze improvvise, dovute proprio alla trama della soap ambientata a Napoli.

Sono moltissimi i personaggi protagonisti di Un Posto al Sole ed è impossibile pensare di donare ad ognuno di loro lo stesso spazio nello stesso tempo. Proprio per questo, a volte è meglio farli allontanare, per poi reintegrargli con una trama più forte di prima. Non solo, spesso alcuni attori devono lasciare la fiction per un periodo a causa di impegni esterni. Claudia Ruffo, ad esempio, ha ottenuto una parte in Mina Settembre, altra mini fiction della Rai che ha riscosso moltissimo successo. Qui ha interpretato la parte di una donna incinta che ha avuto bisogno dell’aiuto della protagonista.

LEGGI ANCHE—> Un Posto al Sole, Viola lascia la soap e si trasforma: “Non sembri più tu, cosa hai fatto”. Ecco la foto

Mentre molti personaggi vanno e vengono, ce ne sono purtroppo alcuni che vanno e basta. Come Otello, giunto a Un posto al Sole nel 2013 come vigile, grande amico di Guido ma soprattutto fidanzato di Teresa, che da tantissimo tempo era ormai vedova. La loro storia d’amore ha commosso ed emozionato il pubblico, che si è presto affezionato al nuovo personaggio. Otello si è distinto per la sua simpatia e per il suo essere molto pignolo nel ruolo di amministratore di Palazzo Palladini. Il suo carattere lo ha reso simpatico agli occhi dei telespettatori.

In molti lo hanno rimpianto dopo il suo abbandono. Nel suo caso, la trama di Un Posto al Sole non aveva più molto da offrire a lui e a Teresa. Così, lei ha dovuto lasciare Napoli per accudire il padre anziano a Indica. Dopo poco, Otello l’ha raggiunta, sparendo così dalla soap. Nonostante questo, i suoi fans si sono chiesti che fine avesse fatto Lucio Allocca. Oggi sta bene, ma nel 2018 ha fatto preoccupare tutti perché vittima di un infarto. Fortunatamente le conseguenze non sono state gravi e ha potuto raccontare l’esperienza con la sua intelligente ironia.

LEGGI ANCHE—> Dramma Upas, L’Addio di Filippo con un messaggio straziante. Fan distrutti. Ecco le anticipazioni

“Perché, che è successo? Non mi ricordo. A un certo punto sono sceso con l’ascensore, c’era una macchina strana che mi aspettava. Ho scherzato, ho fatto delle battute, è solo che dovevamo sostituire qualche candela alla macchina. Avendo fatto parecchi chilometri, un tagliando ci stava.” Lucio Allocca, ormai lontano dal mondo di Un Posto al Sole, sta bene e vive felice insieme alla moglie Lucia e al figlio Andrea. Insegna preso la la scuola di cinema Pigrecoemme e dirige l’Elaboratorio permanente dell’attore al Theatre de Poche di Napoli. I telespettatori di Rai 3 non lo dimenticano. Commentate con noi la notizia sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi e seguici su Google News cliccando sulla stellina in alto a destra

un posto al sole otello
un posto al sole otello