Fatti

Dramma per Liorni, racconto choc: “Mia figlia stava per morire. E’ stata salvata dalla sua maestra d’asilo” 

Dramma per Liorni, racconto choc: “Mia figlia stava per morire. E’ stata salvata dalla sua maestra d’asilo”

Marco Liorni racconta per la prima volta il suo dramma, svelando che la figlia Viola ha rischiato di morire. Intervistato da Panorama, Liorni ha svelato un dramma vissuto qualche tempo fa quando all’asilo sua figlia rischiò di soffocare, ma venne salvata, in extremis dalla sua maestra.

Il presentatore è legato dal 1997 a Giovanna, sposata negli Stati Uniti. Dalla donna ha avuto due figlie: Emma e Viola, mentre da un precedente matrimonio è nato Nicolò, il suo primogenito.  Così parla Liorni della moglie: “Mi hanno fatto innamorare il suo entusiasmo, la sua voglia di vivere – aveva detto parlando della moglie, qualche tempo fa -.

“Giovanna è una donna piena di iniziative, frizzante, ottimista, mi trasferisce una carica immensa. E per noi uomini essere spalleggiati è importantissimo. – Continua Liorni – Come mamma è molto attenta, anche se forse è un po’ troppo apprensiva. Sicuramente ce la mette tutta per crescere al meglio Emma e Viola”

Il conduttore è legatissimo alla sua famiglia e ancora oggi trema al pensiero di aver rischiato di perdere sua figlia. “Qualche anno fa un bambino morì all’Ikea soffocato mangiando un hot dog – ha rivelato il presentatore -. La cugina di mia moglie Giovanna era lì mentre accadde quell’episodio, poi riportato da tutti i giornali.

Quando Viola iniziò l’asilo – ha confessato Liorni -, ricordandosi di quel fatto Giovanna chiese alle maestre se erano in grado di fare la disostruzione: una sì, l’altra avrebbe fatto il corso da lì a Natale. A marzo mia figlia – che oggi ha 8 anni – mangiando un pezzo di pizza, rischiò di soffocare e fu salvata dalla seconda maestra, fresca di corso”.

Liorni ha poi invitato genitori e insegnanti a frequentare un corso per imparare la disostruzione pediatrica, una manovra che ha salvato la vita di Viola e che potrebbe salvare tantissimi altri bambini.

Continua a leggere

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3512269204 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.

Seguici, basta un like!