Fatti Esteri Gossip

Scomparse tutte le foto di Meghan dal Palazzo, Lei furiosa contro la Regina: “Ecco tutta la verità”

Scomparse tutte le foto di Meghan dal Palazzo, Lei furiosa contro la Regina: “Ecco tutta la verità”

Se lo scorso luglio nelle stanze di Buckingham Palace spiccava una fotografia del principe e della moglie Meghan all’interno di una cornice d’argento, adesso di quello scatto non c’è più traccia. Dietro Sua Maestà ci sono solo Kate e William. Si tratta solo un caso? La regina Elisabetta II è solita non commentare mai le vicende personali degli altri membri della royal family.

E le recenti rivelazioni choc di Meghan e Harry, che davanti alla telecamera hanno mostrato (non sia mai!) emozioni, vulnerabilità e risentimento, non fanno eccezione. A oltre 48 ore dalla messa in onda del documentario Harry & Meghan: An Africa Journey, Sua Maestà – come da tradizione – è rimasta in assoluto silenzio. Gli appassionati della regina sanno però che Lilibet è solita dire la sua in mille altri modi. Vuoi dal modo di tenere la borsetta, dalla tonalità di tailleur che indossa o dal modo in cui tiene le mani. I messaggi subliminali, i commenti velati, i segnali di fumo, insomma, a corte non si contano.

E poi c’è tutto il capitolo dedicato alle foto incorniciate. Perché niente alla corte dei Windsor è lasciato al caso. Come in ogni casa che si rispetti, infatti, le stanze di Buckingham Palace (e delle altre residenze reali) sono piene di foto di famiglia in bella vista. Così quando la sovrana 93enne tiene un discorso ufficiale davanti alle telecamere o riceve un ospite in udienza, alle sue spalle c’è sempre almeno una cornice. I protagonisti? Il marito Filippo e i figli, ovviamente, ma sono soprattutto i nipoti e i piccoli pronipoti a farsi notare. Ma le foto in camera della nonna regina non sono sempre le stesse. E questa abitudine viene letta da alcuni appassionati di reali come se fosse una sorta di «classifica di gradimento-parenti».

E oggi dietro le spalle di Sua Maestà spicca solo una bella foto di Kate Middleton e William. E c’è di più: in quella stessa stanza lo scorso 24 luglio, quando la regina ha ricevuto il neo Primo ministro Boris Johnson, c’era anche una foto ufficiale di Harry e Meghan. Adesso, puff… è sparita. La cornice d’argento e il suo contenuto non ci sono più. Solo un caso? Chissà. Non avremo mai la conferma. Ma a guardare bene, quando ieri la regina ha ricevuto Kisha Alexander-Grant, alto commissario per Grenada, nell’altro angolo gli osservatori più attenti hanno rintracciato anche un’altra foto: William e Harry in uniforme militare.

E c’era anche lo scorso luglio. A essere stata «rimossa» del tutto dalla stanza reale così è solo Meghan. Tutte le altre foto, invece, non sono state sposate. Come a dire, malgrado tutto i nipoti ‘so sempre pezzi ‘e core. Nel documentario ITV, la duchessa del Sussex – sempre supportata dal marito Harry – ha fatto sapere di non essere riuscita a utilizzare il «metodo» britannico del seppellire le emozioni, del fare buon viso a cattivo gioco.

Lei, ha dichiarato, le emozioni preferisce tirarle fuori. Anche quando, per storie – a suo dire – inventate dai tabloid inglesi, non sta bene perché non bisogna limitarsi a «esistere» ma bisogna «prosperare, crescere». E su Twitter le sue lamentele all’essere diventata membro della famiglia reale inglese sono diventate un hashtag subito virale che fa il verso alla Brexit: #Megxit, Ovvero Meghan exit! ( va via)

Continua a leggere

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3512269204 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.

Seguici, basta un like!