Fatti Gossip

Federica Sciarelli nei guai: pronta la denuncia per lei. La giornalista lascia Chi l’ha visto? Cosa succede

“La Lega presenterà una interrogazione, un esposto ad Agcom e una querela nei confronti di Federica Sciarelli”. Lo annuncia durante il suo intervento in commissione di Vigilanza Rai, dove è in corso l’audizione del presidente dell’Agcom Angelo Cardani, il deputato del Carroccio e segretario della bicamerale Massimiliano Capitanio.

“Tra i tanti esposti alla sua attenzione – dice il parlamentare – ce n’è uno in arrivo su cui chiederemmo un suo intervento urgente e perentorio e cioè il fatto gravissimo che si è verificato ieri sera durante la trasmissione ‘Chi l’ha visto?’, dove assolutamente fuori contesto e fuori dal mandato editoriale, la conduttrice Federica Sciarelli e anche la redazione hanno diffamato la Regione Lombardia, leggendo una mail di una qualunque ascoltatrice, condita di falsità e di iperboli assolutamente inaccettabili in questo momento gravissimo e delicato per la nostra democrazia e tenuta sociale.

La Sciarelli ha diffamato il partito della Lega attribuendo un reato gravissimo, ovvero l’invito ad impiccare Silvia Romano, ad un esponente della Lega, quando questo cittadino – tiene a precisare l’esponente del Carroccio – non è assolutamente un tesserato della Lega”. Di qui l’annuncio di una interrogazione, un esposto all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e la querela a Sciarelli.

LEGGI ANCHE—> Svolta clamorosa caso Scazzi: Trovate pagine strappate del diario di Sarah con il movente del delitto. La scoperta choc di mamma Concetta

Capitanio aveva già parlato di “una delle pagine più buie, vergognose e deontologicamente scorrette nella storia del giornalismo. Alludere al ‘genocidio sanitario’ perpetrato dalla Regione Lombardia in base a una mail diffamatoria e oggettivamente piena di falsità è indegno della tv di Stato e della professione giornalistica”.

“Se redazione e conduttrice, fuori contesto, hanno deciso di diffamare e attaccare la Lombardia e Lega nel tentativo di farci sparire, sappiano che non tollereremo questo squadrismo mediatico”, aveva aggiunto. “Alle denunce che, spero, arriveranno dalla Regione, si uniranno i nostri esposti all’Agcom e l’intervento in Vigilanza Rai per pretendere il diritto di replica, verificare la veridicità delle mail e chiedere il riscontro giornalistico sul nome del presunto esponente leghista”, conclude Capitanio.

Chi l’ha visto?, Federica Sciarelli lascia?

La notizia arriva da Italia Oggi, che riferisce come la Sciarelli voglia lasciare Chi l’ha visto?ora che è al top degli ascolti per condurre un talk politico e di costume su Rai2 e sempre in prima serata. Dalle pagine di Repubblica arriva però la smentita della diretta interessata: “Non lascio Chi l’ha visto?, ma la politica mi interessa. Mi piacerebbe tornare a occuparmene. Il direttore di Rai2  ripete che gli piacerebbe affidarmi un programma in coppia con Michele Santoro. Non sarebbe male”.

Federica Sciarelli, perché lasciare Chi l’ha visto?

In una passata intervista però, Federica Sciarelli si era detta stanca del peso emotivo che una trasmissione come Chi l’ha visto? porta con sé: “Il giornalista, di solito, non sta proprio dentro il dolore: in un tg e in un giornale ti occupi di un argomento e poi passi a quello successivo. I nostri casi di scomparsi durano anni […] Non stacchi. Sei sempre a contatto con i famigliari.  […] Tutti noi siamo come spugne, assorbiamo il dolore della gente” aveva spiegato. Ma se lascerà non sarà in questa stagione televisiva. Gli spettatori possono stare tranquilli. Chissà se questa nuova polemica influirà sulla scelta

LEGGI ANCHE—> Lorys, E’ finita. Dopo la sentenza della Cassazione l’ultima confessione di Veronica: “Ecco com’è morto e perché”

Per restare sempre aggiornato su gossip, ricette e tanto altro, seguiteci anche sui nostri profili  Facebook e anche su  INSTAGRAM