Lifestyle

Kate Middleton icona di stile, La t-shirt Ralph Loren fa impazzire tutte. Ecco quanto costa, tutte la vogliono

Kate Middleton Kimono
Kate Middleton è un acquisto fondamentale per la royal family britannica e ogni sua mossa viene molto apprezzata dai sudditi e da tutto il mondo. Non solo icona di stile, la duchessa di Cambridge è anche in primo piano per quel che riguarda azioni sociali e umanitarie. Ma non sempre è tutto rosa e fiori. Ultimamente ha annunciato il Royal Foundation Centre For Early Childhood, ma è stata criticata per la maglietta indossata durante il video di presentazione. Il capo incriminato è una T-shirt  bianca di Ralph Lauren dal costo di 116 euro circa e non è stata apprezzata da tutti.
Non solo, i media hanno espresso delle perplessità riguardo il fatto che alcune delle iniziative di Kate Middleton possano avere natura politica. Una delle rigide regole della famiglia reale è infatti quella di non schierarsi mai sul fronte di vista politico, e rimanere sempre neutrali. Ma vediamo di cosa si occuperà il centro fondato dalla moglie del principe William. La Duchessa, dopo aver passato anni a contatto con i bambini, visitando scuole e parlando con studiosi e psicologi, ha deciso di concentrarsi sui primi 5 anni dell’infanzia che secondo lei sono determinanti per il carattere dei bambini.
L’obiettivo del Centro lanciato da Kate Middleton è quello di comprendere come comportarsi con l’infante durante questo delicato periodo, per dare forma a un uomo migliore e più sereno e, di conseguenza, a una società migliore. E’ proprio questo lo scopo fondamentale: quello di formare cittadini che possano apportare maggiori guadagni e funzionalità a tutti. “Questo è il periodo in cui iniziamo a imparare a gestire emozioni e impulsi, e a creare un rapporto sano con noi stessi e con gli altri. Sono anni che plasmano gli adulti e i genitori che siamo destinati a diventare”. E a corredo del video si legge: “Cogliamo questa straordinaria opportunità per creare una società più felice, mentalmente sana e più solidale”.
Il progetto è stato annunciato anche sul sito della sua Royal Foundation, nel quale si legge: “Kate Middleton ha lanciato il Royal Foundation Center for Early Childhood, che concenterà la sua attività sull’impatto straordinario dei primi anni di vita, al fine di trasformare la società per le generazioni future. Negli anni a venire, il Centro focalizzerà la sua attività su 3 aree chiave: promuovere e commissionare ricerche di alta qualità per aumentare le conoscenze e condividere le migliori pratiche; lavorare con persone provenienti dal settori privato, pubblico e del volontariato, per collaborare a nuove soluzioni, e sviluppare campagne creative per aumentare la consapevolezza e ispirare l’azione, guidando un cambiamento reale e positivo nei primi anni”.
Solo lo scorso novembre Kate Middleton aveva lanciato un’indagine nel Regno Unito sulla prima infanzia. La ricerca aveva rivelato come l’emergenza Covid abbia incrementato notevolmente il livello di solitudine e isolamento provato da genitori con bambini di età al di sotto dei 5 anni. Lo studio aveva evidenziato anche che mentre il 90% delle persone riconosce che il mantenimento della salute mentale dei genitori sia fondamentale per favorire la felicità del proprio bambino, in realtà la maggior parte dei genitori fatica a dare priorità al proprio benessere psicofisico. “Non c’è mai stato un momento più importante di questo per parlare del benessere di noi genitori e di quello dei nostri figli. Trovate qualcuno con cui parlare, perché abbiamo davvero bisogno di essere la versione migliore di noi stessi per i bambini dei quali ci occupiamo”. Seguici su Google News.

 

Kate Middleton Kimono
Kate Middleton 
Kate Middletton
Kate Middletton