Lifestyle

Mare e bikini, Le influencer svelano il trucco per sembrare più magre “Ecco come mettere il telo e il pareo”

moda mare bikini pareo

E’ arrivata l’estate e abbiamo tutte voglia di sfoggiare il nostro migliore bikini. E’ sicuramente l’outfit che non deve mai mancare e, col tempo, è diventato un vero accessorio di moda. Ce ne sono per tutti i tipi e per tutti i gusti. Ma c’è ancora chi prova un senso di disagio a mostrare le carni in questo modo. Del resto, l’avvento di social ha reso la vita delle cosiddette curvy ancora più difficile. Spopolano ovunque fotografie di influencer dai fisici tonici e perfetti. E le comuni mortali cominciano a sentirsi fuori luogo in mezzo a tutta questa perfezione sponsorizzata.

Ma tutte queste impeccabili ragazze che si mostrano su Instagram, possono davvero vantare di non avere alcun difetto? La risposta è no! Sui social network vengono mostrati soltanto i lati migliori. Filtri, photoshop, anche le posizioni del corpo intervengono a modificare e aggiustare un qualcosa che deve essere “assolutamente” nascosto. Per chi non si sente assolutamente a suo agio nel proprio bikini, è possibile imparare qualcosa da questo mondo dell’apparenza e cominciare a imitare le più importanti influencer, che sanno bene come nascondere i punti deboli.

LEGGI ANCHE—> Maria De Filippi paparazzata al mare, La foto in bikini lascia tutti di stucco, Ecco cosa nasconde sotto i vestiti

La prima cosa da fare per apparire al meglio in bikini è quella di avere una postura perfetta. Il linguaggio del corpo è molto più importante dei rotolini di carne in più. Mento alto, sguardo fiero, assumere la corretta posizione vuol dire anche acquisire maggiore altezza, diventare quindi più slanciate e mettere in evidenza il seno. Passiamo poi alle varie posizioni da assumere sull’asciugamano. Per nascondere gli eccessi di ciccia sulla pancia, sdraiatevi sulla schiena, quindi appoggiate i gomiti sul telo da mare e tenete le gambe incrociate. Sarà impossibile notarli.

Il trucco più conosciuto da tutte per migliorare gambe, pancia e seno contemporaneamente è quello di stendersi completamente, anche con le braccia. Le gambe sembreranno più lunghe, la pancia più piatta e il seno più grande. E se volete puntare sul seno e sul punto B, cambiate posizione e giratevi a pancia sotto. Poggiate i gomiti sull’asciugamano e sollevatevi sulla schiena. Il vostro bikini non sarà il protagonista di questa posizione, ma il vostro fondoschiena allieterà tutti i passanti. Se poi volete rendere più toniche anche le braccia, bisognerà incrociarle e poggiarvi sopra la fronte.

LEGGI ANCHE—> U&D, Maria Tona confessa tutto: “Io come Gemma, Ecco con chi sono stata. Mi vergognavo. Per questo sono fuori”

Se invece a dover sembrare più toniche sono le gambe, tornate alla posizione iniziale, stese a pancia in su, ma stavolta piegate le ginocchia. Subito i muscoli si contrarranno e rassoderanno: l’effetto è assicurato. Quando vorrete sedervi sul vostro asciugamani, prestate sempre molta attenzione alla postura: avere la schiena dritta metterà maggiormente in vista il seno e stenderà la pancia. Infine, per migliorare il punto vita, distendetevi sul fianco con le braccia un po’ aperte e le ginocchia piegate di lato. Ma il consiglio più grande è quello di divertirvi: non c’è nulla di più sexy del sorriso di una donna, che sia in bikini o vestita di tutto punto. E voi che ne pensate? Commentate con noi le puntate sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi e seguici su Google News.

moda mare bikini pareo
moda mare bikini pareo