Cucina

La punta del Cornetto Algida diventa uno snack: Già in vendita nei supermercati di queste città

La punta del Cornetto Algida diventa uno snack: Già in vendita nei supermercati di queste città

Cornetto Algida compie 60 anni ed in occasione di tale traguardo lancia sul mercato la mitica punta di cioccolato come snack accontentando così tutti coloro che amano tale gelato. La punta di cornetto, quindi, si potrà trovare da oggi nei bar e nei supermercati. L’annuncio è arrivato mediante Instagram dall’account ufficiale del Cornetto Algida.

Il cornetto Algida compie 60 anni

Il cornetto Algida è il gelato più famoso del mondo, quello con il cuore di panna nacque a Napoli nel 1959 e a realizzarlo fu la gelateria Spica. In quel periodo tale prodotto era artigianale e si componeva di una cialda croccante rivestita all’interno con del cioccolato e della crema al latte.

Durante il boom economico, poi, Algida acquistò il brevetto credendo che tale prodotto potesse avere successo e, a seguito della scoperta della catena di freddo, iniziò la produzione del famoso cornetto. Ovviamente da quel giorno le varianti proposte sono state sempre diverse ma in tutte è rimasto inalterato l’ultimo morso ovvero la punta di cornetto.

La punta di cornetto diventa uno snack

I fan del cornetto Algida sono entusiasti dell’ultima trovata dell’azienda in occasione dei suoi sessant’anni di attività. Parliamo della punta di cornetto, quella originale, che è disponibile già da oggi in versione snack nei bar e nei supermercati avvolta dal caratteristico involucro blu del cornetto. Il peso di tale spuntino è di 16 grammi mentre il prezzo è di 1 euro.

Si crede che l’Algida abbia voluto puntare su un prodotto del genere anche per svincolarsi dal solo consumo estivo. La punta, infatti, non ha nulla a che fare con il gelato per cui si può trovare su qualsiasi scaffale e non necessariamente nel banco gelati. La punta non si dovrà conservare in frigo e potrà accompagnare ogni pausa come quella caffè o del tè.

Da adesso, quindi, gli estimatori del cornetto Algida potranno acquistare e godere appieno la punta di cialda ripiena di cioccolato che era l’ultimo boccone più atteso di tutti.

Continua a leggere

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3512269204 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.

Seguici, basta un like!